Enel cede il 10% di Open Fiber a Cdp che ne diventa il primo azionista

Enel cede il 10% di Open Fiber a Cdp che ne diventa il primo azionista
Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Alla fine di tutte le operazioni avviate, la Cassa diventerà così il primo azionista di Open Fiber, di cui assumerà il controllo, seguita dal fondo australiano.

Finisce così un’epoca di cui Enel è stata protagonista nello sviluppo dell fibra ottica in Italia così come più di vent’anni fa lo fu, sempre nelle telecomunicazioni, con il lancio di Wind.

Ad oggi Open Fiber ha collegato tramite infrastruttura in fibra circa 11,5 milioni di unità immobiliari in Italia

Il futuro di Open Fiber, il player della fibra ottica impegnata da cinque anni a cablare il territorio nazionale, arriva a una svolta. (Notizie - MSN Italia)

Su altri giornali

zazoomblog : Enel cede 10% Open Fiber a Cdp per 530 milioni - #Fiber #milioni - tvbusiness24 : #Open Fiber, #Enel cede il 10% a Cdp per 530 milioni. (Zazoom Blog)

LA DECISIONE DI OPEN FIBER SU MACQUARIE. CHE COSA HA APPROVATO IL CDA DI CDP SU OPEN FIBER. Via libera del cda di Cdp alla presentazione di un’offerta ad Enel da parte di Cdp Equity per l’acquisizione di una partecipazione del 10% di Open Fiber. (Startmag Web magazine)

Fatti, numeri, ricostruzioni e commenti. Cosa cambia in Open Fiber (e perché Tim brinda in Borsa). LA DECISIONE DI OPEN FIBER SU MACQUARIE. Si muove anche Open Fiber (controllata da Enel e Cdp). (Startmag Web magazine)

Enel cede il 10% di Open Fiber a Cdp e il 40% agli australiani di Macquarie

Dopo circa tre anni dalla tragedia del crollo del ponte Morandi i primi segnali di fumata bianca per la cessione di Autostrade per l’Italia iniziano a comparire. Per Aspi, dovrebbe trattarsi di un valore intorno ai 350 milioni, che Cdp riconoscerà ad Atlantia (FormulaPassion.it)

Enel è attualmente socio di Open Fiber al 50%, al pari della Cassa, e ha messo in vendita la sua quota. Il fondo e la Cassa avranno lo stesso numero di consiglieri, ma l'ad sarà indicato dalla Cdp. (La Repubblica)

L’Enel ha deciso di cedere a Cdp il 10% di Open Fiber per 530 milioni di euro – La Cassa, che già detiene il 50% di Open Fiber, ne assumerà il controllo mentre il restante 40% andrà al Fondo australiano Macquarie – La soddisfazione del Ceo di Enel, Francesco Starace. (FIRSTonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr