Torino, il miglior Sirigu per tenere la porta inviolata da due turni

Torino Granata SPORT

Ora si potrebbe tentare il tris contro un Sassuolo quest'anno non trascendentale.

Era successo oltre un anno fa, nel gennaio 2020, quando c'era ancora Walter Mazzarri.

Ci fu la vittoria contro la Roma per 2-0 e il successo contro il Bologna per 1-0.

Non succedeva da tempo che la porta del Torino, tornata perfettamente in mano a Salvatore Sirigu, rimaneva inviolata per due turni consecutivi.

Comunque sia il primo vero successo di Davide Nicola è proprio questo, non prendere gol e colpire l'avversario nel finale, quando rimane poco per rimediare e calano le forze fisiche e psichiche

(Torino Granata)

La notizia riportata su altri media

Si tratta del calciatore che per certi versi legherà tanti ragazzi che hanno conquistato il primo scudetto del Toro (oltre a quello revocato), con gli Invincibili, di cui indosserà la gloriosa maglia. Il bilancio in numeri di Osvaldo Ferrini nel Torino (Torino Granata)

La fase difensiva è più solida come dimostrano le due partite consecutive senza subire gol, il vero tallone d’Achille dei granata dal 2020. Mantenere la porta inviolata per due gare, infatti, non accadeva dalle ultime due partite del girone d’andata dello scorso campionato, vittorie su Roma e Bologna (Torino Granata)

Davide Nicola ha costruito un gruppo d’acciaio e ridato solidità alla difesa. Adesso si copre di più e meglio e il quotidiano Tuttosport in prima pagina titola: “Riecco il Toro! (Torino Granata)

E nel nuovo corso inaugurato dal tecnico piemontese ci sono proprio Izzo e Bremer, tra i giocatori più in crescita, brillanti sul piano tecnico e tonici su quello atletico. Con Izzo a destra e Bremer a sinistra, protagonista di un reparto che vale una squadra di livello europeo. (Tuttosport)

E se contro il Grifone a subentrargli era stato un Verdi altrettanto sottotono, contro il Cagliari il quarto d’ora finale disputato da Bonazzoli può aver messo una pulce nell’orecchio del tecnico. BONAZZOLI – Uno Zaza che dopo la doppietta al Benevento è nettamente calato, specie nel corso delle ultime uscite stagionali contro Genoa e Cagliari. (Toro News)

Commenta per primo Davide Nicola nelle ultime settimane ha deciso di tornare a puntare su Nicolas Nkoulou , giocatore che era finito ai margini del Torino nella gestione di Marco Giampaolo. Non a caso Nkoulou è stato tra i migliori in campo nelle ultime due partite del Torino (Calciomercato.com)