Giù la visiera, prima dentro: la MotoGP™ sbarca a Misano

Giù la visiera, prima dentro: la MotoGP™ sbarca a Misano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MotoGP SPORT

Per alcuni è una terra sacra. Per altri, semplicemente, rappresenta il round di casa. Per chi viene da lontano, infine, un obiettivo da espugnare. I protagonisti del campionato del mondo MotoGP™ arrivano al Misano World Circuit - Marco Simoncelli per l’appuntamento numero 13 della stagione. E fra loro, Jorge Martin (Prima Pramac Racing) proverà a guastare la festa dei tanti piloti di casa. In classifica lo spagnolo ha un vantaggio di 23 lunghezze su Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), che a Misano viene spesso per allenarsi, visto che la VR46 Riders Academy, di cui fa parte, è proprio a due passi, Tavullia vicinissima. (MotoGP)

Ne parlano anche altri giornali

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Domani ci sarà già attività in pista con i test MotoE, da venerdì scatta tutto il programma consueto, con anche MotoGP, Moto2 e Moto3 in azione. Da domani si comincia già a fare sul serio in zona Misano, dove avrà luogo il Gran Premio di San Marino, primo di due appuntamenti consecutivi al “Marco Simoncelli”. (Corse di Moto)

Le porte del circuito intitolato a Marco Simoncelli si apriranno già domani (giovedì 5 settembre) per i test del Fim Enel MotoE World Championship, che proprio a Misano vivrà il suo epilogo stagionale. (AltaRimini)

A Misano un'altra festa per la MotoGP: è il 400° GP dal 2002

Sono tanti i motivi che rendono questo GP particolarmente sentito: dal nome del circuito, al pubblico, al fatto che per molti piloti è aria di casa. E' così anche per Pecco Bagnaia, torinese di nascita ma romagnolo di adozione, e per Enea Bastianini che è riminese doc. (MOW)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Il prossimo weekend la MotoGP raggiunge un altro traguardo: a Misano si festeggerà il 400° GP dal 2002 in poi, considerando quindi solo la classe di moto introdotta in quell'anno. Honda ha vinto la maggior parte di queste gare, con 157. (Sky Sport)