Quirinale, Renzi: "Candidatura Berlusconi ha fatto passo indietro"

Adnkronos INTERNO

E' un passo indietro per loro nella candidatura di Berlusconi, che oggi ha fatto un passo indietro".

Ma il centrodestra dovrà presentare un nome diverso da Berlusconi

"Alla riunione del centrodestra c'è stata una indicazione di Berlusconi a metà, perché deve verificare i numeri". "Oggi alla riunione del centrodestra" sul Quirinale "c'è stata una indicazione di Berlusconi a metà, perché deve verificare i numeri. (Adnkronos)

Su altri media

«Siamo pronti a votare un candidato di centrodestra credibile e di alto profilo che faccia gli interessi dell’Italia e degli italiani. Se a Renzi l’operazione riuscisse, il leader di Italia Viva porterebbe a compimento la metamorfosi del suo partito, spostandolo stabilmente al centro del centrodestra (ilmessaggero.it)

«Siamo pronti. L’altra sera, passate da poco le dieci, Matteo Renzi parlando all’assemblea dei grandi elettori di Italia Viva ha fatto una mossa ai più passata inosservata. (ilmattino.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Berlusconi è circondato da gente che ne asseconda i disegni. (Il Messaggero)

Secondo Renzi, chi vuole bene a Berlusconi “deve dirgli la verità, e non mandarlo a sbattere”. In questo momento, secondo Renzi, dovrebbe anzi essere questa forza a fare un nome perché ha più grandi elettori (Sky Tg24 )

«Nel vertice di venerdì è emerso che il sogno quirinalizio di Berlusconi non ha i numeri. Per Matteo Renzi, senatore e leader di Italia Viva, Silvio Berlusconi dovrebbe fare un passo indietro perché non ha i numeri per essere eletto al Quirinale al posto di Sergio Mattarella. (Il Dubbio)

Non usa mezzi termini Matteo Renzi nel commentare, ai microfoni di “Radio Leopolda”, la possibile candidatura di Silvio Berlusconi come nuovo Presidente della Repubblica Italiana al posto dell’uscente Sergio Mattarella. (StrettoWeb)