MotoGP | Marquez è il re delle Sprint e fa poker a Lusail, solo 8° Bagnaia

MotoGP | Marquez è il re delle Sprint e fa poker a Lusail, solo 8° Bagnaia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motorsport.com SPORT

Lusail non è mai stata tra le sue piste preferite, ma in questo momento sembra non esserci veramente nulla che possa fermare Marc Marquez. In Qatar, il pilota della Ducati si è confermato il re delle Sprint, l'unico ad essersi imposto nelle gare brevi del sabato in questo avvio della MotoGP 2025. Scattato molto bene dalla pole position, l'otto volte campione del mondo ha avuto un approccio cauto nelle prime fasi della corsa, con il fratello Alex che all'inizio del secondo giro ha provato anche ad infilarlo alla curva 1, finendo però lungo e permettendogli l'incrocio. (Motorsport.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alex Marquez Marc Marquez (inSella)

"Me l'hanno detto già in tre/quattro, inceramente non me ne sono accorto, stavo pensando a mantenere il mio passo. "Dopo sette/otto giri, ho avuto un gran calo di entrambe le gomme, non sono più riuscito a mantenere la velocità a centro curva ed ho perso tanto, tantissimo, rispetto a Alex e Marc. (Moto.it)

Poco da dire, si potrebbe fare copia-incolla delle altre sprint stagionali. Marc parte bene davanti al fratello, i due lottano per due giri, poi il Cabroncito se ne va e amministra, conquistando la quarta vittoria in quattro sprint disputate. (eurosport.it)

MotoGp, la griglia di partenza del Gp Qatar (Losail) 2025

Marc Marquez ha conquistato la pole del Gp del Qatar, quarta tappa del mondiale di MotoGP. Il pilota della Ducati ufficiale - alla 70a pole in carriera - ha preceduto il fratello Alex (Ducati del team Gresini) di 101 millesimi, a chiudere la prima fila Fabio Quartararo. (Dueruote)

E’ ancora Marc Marquez il protagonista delle qualifiche, mentre Bagnaia, scivolato, partirà dalla quarta fila, con l’11° tempo. (Sky Sport)

Quarta pole consecutiva per Marc Marquez, che firma il miglior tempo anche in Qatar. Con lui in prima fila anche suo fratello Alex e Fabio Quartararo. Seconda fila per Morbidelli, Di Giannantonio e Vinales. (Sky Sport)