Massa, il Candia continua a bruciare: elicotteri e Canadair per spengere le fiamme

LA NAZIONE INTERNO

La sala operativa della Regione Toscana ha inviato due elicotteri che sotto il coordinamento di due direttori operazioni stanno effettuando i primi sganci.

Massa, 11 settembre 2021 - E' in corso dalle 22.30 di ieri sera, 10 settembre, un incendio boschivo nelle colline sopra Massa ( Massa Carrara).

Sei squadre di volontariato antincendio e operai forestali attivati nella notte hanno operato in azioni di contenimento per rallentare lo sviluppo del fronte ed evitare l'interessamento di abitazioni presenti in zona

E' arrivato in zona anche un Canadair e sono attese anche altre squadre di terra da fuori provincia. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

In Lunigiana oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo addensamenti talora compatti nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge, rasserena in serata nelle prossime ore. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest (La Voce Apuana)

Noi confidiamo nel lavoro degli inquirenti, e siamo certi che la Procura sia già al lavoro per accertare le responsabilità. Il Comune di Carrara invece neppure un piccolo progetto, nulla più assoluto. (La Voce Apuana)

L'incendio di Ficola a Carrara. Un nuovo incendio sta interessando dal primo pomeriggio la provincia di Massa Carrara. Le fiamme sono divampate in località Ficola, nel comune di Carrara, in una zona densamente boscata a pini e macchia mediterranea con abitazioni in prossimità. (Toscana Notizie)

ore: 14:13 | allerta colore giallo per temporali forti a partire dalle ore 00.00 Martedì, 27 Luglio alle ore 18.00 Martedì, 27 Luglio 2021. ore: 14:59 | allerta codice giallo per rischio temporali forti dalle ore 00:00 fino alle ore 14.00 di Domenica 1 agosto 2021. (Antenna 3)

Le fiamme al momento stanno ancora divampando nonostante il costante intervento di due elicotteri che lanciano acqua dal cielo. Attorno alle 14 un incendio si è sviluppato a Ficola, lungo i crinali che sovrastano la strada dei Marmi. (LA NAZIONE)

Dalle dieci hanno continuato a sorvolare la zona, già sotto controllo, due elicotteri e un aereo, che un'ora più tardi se n'è andato. Tra Vetticeto e Candia, anch’esso in bonifica, operano al momento tre squadre di volontari e un direttore delle operazioni, oltre ad un elicottero regionale. (Toscana Notizie)