Gedi, il piano Elkann: no alla vendita di Repubblica, maggiore integrazione

Il Sole 24 ORE INTERNO

Le stesse fonti ribadiscono che gli avvocati sono al lavoro per rifinire i dettagli della trattativa, confermata da Cir venerdì con il suo comunicato serale, in vista del cda di lunedì.

Fonti vicine a John Elkann chiariscono che non si tratta di un'operazione nostalgica: quello che prenderà avvio la prossima settimana è un progetto imprenditoriale coraggioso, tutto proiettato al futuro.

Gedi, il piano Elkann: no alla vendita di Repubblica, maggiore integrazione Fonti vicine al dossier chiariscono che non si tratta di un'operazione nostalgica: quello che prenderà avvio la prossima settimana è un progetto imprenditoriale coraggioso, tutto proiettato al futuro. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Per approfondire leggi anche: Paolo Guzzanti contro Matteo Salvini. . Nulla si sa delle intenzioni dei nuovi editori, i loro piani, la loro visione (editoriale) del mondo. Nel frattempo, a Repubblica, dalla scorsa primavera è arrivato come direttore un uomo assolutamente estraneo al clan dei consanguinei come erano Ezio Mauro e Mario Calabresi. (Liberoquotidiano.it)

Penso proprio che queste ultime settimane, caro Gianluigi, ti sarebbero piaciute”. “Di Gabetti - è stato detto nell’omelia - ricordiamo la benevola umanità. (la Repubblica)

Condividi. Editoria Gedi: Cir tratta con Exor per vendere quota controllo Fonti vicine ad Elkann: "Stabilità e rispetto dell'indipendenza redazionale: nessuno spezzatino ma neanche 'suggestioni nostalgiche'". (Rai News)

E con il passare delle ore cominciano a delinearsi i punti chiave di un'operazione destinata a portare un grande cambiamento nel panorama italiano dei giornali. (Il Sole 24 ORE)

A vendere sarà dunque la Cir, che detiene il 43,7 del capitale del gruppo Gedi. Specificando che l'idea era «riprendere a investire pesantemente in un settore in cui Repubblica per anni ha eccelso: il digitale». (ilGiornale.it)

Gigi Moncalvo voit d'ailleurs en John Elkann plus un homme de finances qu'un industriel de l'automobile. Je me suis alors retrouvé plus près de l'univers professionnel de mon grand-père et de la famille. (RFI)