Perché Brignone e Goggia non faranno il parallelo a squadre. Se il calendario non aiuta…

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domani cominceranno i Mondiali di sci alpino a Saalbach (Austria): in programma c’è la prima prova della discesa libera femminile al mattino e nel pomeriggio il parallelo a squadre che sarà la prima gara che assegnerà delle medaglie in questa rassegna mondiale. Un calendario che certamente non aiuta le velociste a considerare eventualmente l’ipotesi di gareggiare nel parallelo a squadre: essendo in programma infatti al mattino la prova di discesa, nessuna si prende l’impegno di gareggiare anche al pomeriggio, con il rischio di infortunarsi e disperdere energie preziose in vista di alcune gare individuali che sono decisamente più importanti. (OA Sport)
Su altre testate
In Austria la spedizione azzurra è capitanata da due vere e proprie punte di diamante: Federica Brignone e Sofia Goggia puntano a medaglie pesanti, ma per l'Italia dello sci alpino non mancano outsider e speranze di podio anche del resto della squadra SAALBACH (il Dolomiti)
La prima gara da medaglie di questi campionati del mondo sarà il team event di martedì pomeriggio (ore 15.15), ma a Saalbach il programma della prima giornata iridata si aprirà già alle ore 10.30, quando le donne jet scenderanno in pista per la prima prova verso la discesa che poi vedremo sabato 8 febbraio (alle ore 11.30 in quel caso) sul Zwoelferkogel. (NEVEITALIA.IT)
Martedì a Saalbach il via dei Mondiali con il team parallel (partenza fissata alle ore 15.15): alcune delle squadre top, compresa l'Italia che già in mattinata aveva confermato la formazione, hanno svelato i quartetti per la prima gara da medaglie, anche se i padroni di casa e la Svezia porteranno sei elementi prima di definire le due riserve a ridosso dello start. (NEVEITALIA.IT)

L’Italia schiererà Alex Vinatzer, Filippo Della Vite, Lara Della Mea e Giorgia Collomb, come ha reso noto la Fisi. Vinatzer, nostro slalomista di punta e forte del recente secondo posto a Kitzbuhel, è in crescita e dovrà trascinare la squadra a una medaglia come fece nel 2019 a Are (bronzo). (La Gazzetta dello Sport)
13:15 - Slalom uomini - Combinata 17:50 - Cerimonia di Apertura (Cuneodice.it)
Proprio Collomb sarà impegnata nella gara inaugurale dei Mondiali, il parallelo a squadre in programma martedì 4 febbraio alle 15.15, insieme a Alex Vinatzer, Filippo Della Vite e Lara Della Mea. (AostaSera)