Conte lancia il "suo" Movimento. E avvisa Draghi: blindati Reddito e giustizia

Conte lancia il suo Movimento. E avvisa Draghi: blindati Reddito e giustizia
Avvenire INTERNO

Un richiamo alle radici per ripartire, uniti, su nuove basi: «Il Movimento riparte con nuovo slancio», dice l’ex premier, ora presidente a pieno titolo.

Perché «non possiamo lasciare che gli impegni presi con i cittadini vengano abbandonati: è una questione di rispetto per voi», ribadisce l’ex premier.

Annuncia il «nuovo corso», dicendo che ora il nuovo statuto è a disposizione di tutti, «dopo 15 giorni ci sarà la votazione». (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

Così il capogruppo Iv al Senato, Davide Faraone, su twitter (Adnkronos) - "La penso come Letta, la riforma Cartabia è ottima ma può ancora essere migliorata in Parlamento. (LiberoQuotidiano.it)

Così, dopo cinque mesi di attesa, […] Ed entrambi, possono provare a far saltare gli organi politici e di garanzia nominati dal “rivale”. (Il Fatto Quotidiano)

Il primo espulso dal M5s: «Conte ha sfruttato il Covid e ora vuole un partito piddino per prendersi i voti dem. I 5 stelle sono una telenovela: stupisce abbiano ancora il 15%»Giovanni Favia ha un record: fu il primo espulso eccellente dal Movimento 5 stelle. (La Verità)

In Edicola sul Fatto Quotidiano del 18 Luglio: “No all’impunità”. Conte sfida Draghi

Dalla giustizia al reddito di cittadinanza. «Conte non vuole fare cadere Draghi, ma da ora in avanti non accetteremo qualunque cosa», ribadisce un parlamentare di fede contiana. (il Giornale)

Giuseppe Conte, il ricatto a Mario Draghi: "Giù le mani, rispetto per gli elettori grillini". 18 luglio 2021. Nasce il M5s di Giuseppe Conte. "Non possiamo lasciare che le riforme che abbiamo promesso vengano cancellate. (Liberoquotidiano.it)

La Merkel cede sugli Eurobond e con Macron propone alla Commissione un Recovery di 500 miliardi a fondo perduto. Le reazioni di a cura di Marco Grasso. Il dossier Bilanci dei partiti, i conti sprofondano Senza più fondi pubblici. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr