La Gazzetta dello Sport: "La Serie A a 18 non piace. Meno partite, meno soldi"

TUTTO mercato WEB SPORT

Meno partite, meno soldi". vedi letture. L'idea di scendere da 20 a 18 squadre in Serie A non sembra essere vista di buon occhio dalla maggioranza dei club, secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

In questo caso si passerebbe dalle attuali 380 gare a 308: un meno 19% che migliorerebbe soltanto leggermente con i play-off, e che rischia di acuire le perdite economiche provocate dalla pandemia. (TUTTO mercato WEB)

Su altre fonti

Il presidente della Federazione ha invitato i partecipanti a pensare in maniera collaborativa e per il bene di tutto il sistema. Come riportato dal Corriere della Sera, però, l’idea non avrebbe scaldato gli animi dei club con una minoranza di sole 5-6 società favorevoli. (Cagliari News 24)

Domani ci sarà una riunione con tutte le componenti (Lega di A, Lega di B, Lega Pro, Dilettanti, calciatori e allenatori), la Serie A non si presenterà con una posizione unitaria "Sarebbe meglio incidere e tagliare in Lega Pro, esageratamente ridondante", scrive il Corsera. (Fcinternews.it)

Non si presenterà, però, con una propria posizione: le resistenze rispetto al passaggio a 18 squadre sono consistenti, forse addirittura la maggioranza. La A arriverà a un'eventuale decisione divisa, le grandi vedono in maniera favorevole la "sforbiciata" di 2 squadre. (tuttosalernitana.com)

Taglio della A a 18 squadre. Domani tutte le componenti, quindi anche Lega di B, Lega Pro, Dilettanti, calciatori e allenatori, torneranno a riunirsi a Roma. (TUTTO mercato WEB)

Nella riunione della Lega Serie A avvenuta ieri si è parlato anche del possibile ritorno alle 18 squadre: l’idea non avrebbe però scaldato gli animi. Nella riunione della Lega Serie A che si è svolta nella giornata di ieri, uno dei punti di discussione è stata rivoluzione che vorrebbe portare Gabriele Gravina con il taglio delle squadre a 18 e l’inserimento di playoff e playout. (Milan News 24)

Dall'altro, perché le resistenze rispetto al passaggio a 18 squadre sono consistenti: forse addirittura sopra la maggioranza La Serie A non si presenterà con un'unica posizione. (Firenze Viola)