ExxonMobil più verde di Tesla - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

I dati in generale possono ancora essere raccolti e le lacune o le incongruenze possono essere risolte.

Un'area che si rivelerà probabilmente di fondamentale interesse è la misurazione delle emissioni Scope 3 delle aziende, dato che gli investitori perseguono obiettivi Net Zero.

Il vero problema è che ancora non sono molte le persone che guardano ai dati Scope 3, e che vi trovano errori e chiedono di migliorarli. (Milano Finanza)

Su altre testate

Chi sale e chi scende. Altre Big Tech hanno resistito all’ennesimo aggiornamento dei parametri dell’indice S&P 500 ESG. (la Repubblica)

“Exxon – ha chiarito l’imprenditore sudafricano – è fra le prime dieci al mondo per ambiente, sociale e governance per l’S&P 500, mentre Tesla non è nella lista”. Non per Standard & Poors sulla base del proprio indice ESG che tiene in considerazione anche gli aspetti sociali e di governance oltre a quelli ambientali. (Il Fatto Quotidiano)

Il flusso dei fondi ESG Il circolo che si lega a questi movimenti di denaro è certamente virtuoso: i fondi ESG destinano e destineranno capitali sempre più ingenti verso le aziende attente a temi ambientali e sociali, nel rispetto di una buona governance. (Milano Finanza)

Non si sono fatte attendere le repliche di Elon Musk. Political attacks on me will escalate dramatically in coming months — Elon Musk (@elonmusk) May 18, 2022. https://twitter.com/elonmusk/status/1526961753619369987/photo/1. (Forbes Italia)

L’ultima battaglia combattuta a colpi di tweet da Musk riguarda Standard&Poor’s, l’agenzia che definisce (tra le altre cose) il rating di tutte le economie nazionali. Lo stato delle trattative con Twitter. (Open)

Pare che all’improvviso mezzo mondo ce l’abbia con il povero Elon Musk e con Tesla. Il che sollevò violente proteste di tutto il mondo “liberal” e ambientalista; ma nessuna di Elon Musk (Vaielettrico.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr