Città più care del mondo, la classifica dell'Economist per il 2022

Sky Tg24 ECONOMIA

/14 Ansa I prezzi nelle grandi città si sono alzati in tutto il mondo. Le conseguenze della pandemia e della guerra in Ucraina hanno fatto aumentare il costo della vita nei grandi centri urbani in media dell’8,1% rispetto all'anno scorso. Il tasso è il più veloce degli ultimi 20 anni. Emerge dai calcoli dell’Eiu (Economist Intelligence Unit), che ha messo a confronto i prezzi di 200 beni e servizi in 170 città. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

A cura di Clara Salzano New York (Stile e Trend Fanpage)

A decretarlo è l’Economist che, nel suo secondo Worldwide Cost of Living Index, ha stilato una classifica mettendo a confronto oltre 200 prodotti e servizi di 172 metropoli (Kiev però alla fine è stata esclusa vista la guerra in Ucraina). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma adesso è anche supportato dai numeri: secondo il rapporto Worldwide Cost of Living 2022 redatto dall'Economist Intelligence Unit (Eiu), il costo medio della vita è aumentato dell'8,1 per cento nel 2022. (ilGiornale.it)

Quali sono le città più care al mondo? Ce lo svela l'annuale report dell'Economist, il Worldwide Cost of Living Index che mette a confronto i prezzi di oltre 200 servizi e prodotti in 172 città. (Travel The Wom)

Si tratta di un appuntamento che incuriosisce tutti. In questo editoriale vogliamo esporvi unaa livello mondiale di tutte leche hanno visto, negli ultimi anni, una causa della pandemia da Covid-19 e della guerra attuale in Ucraina (iLMeteo.it)

L'impennata dell'inflazione, frutto della combinazione tra la pandemia, la crisi energetica e la guerra in Ucraina, ha fatto aumentare il costo della vita nelle grandi metropoli del mondo dell'8,1% in un solo anno, facendo registrare l'incremento più veloce degli ultimi 20 anni. (QuiFinanza)