Ligabue Campovolo, ipotesi di concerto senza pubblico a settembre

L'evento potrebbe inaugurare "la più grande arena di spettacoli dal vivo per dimensioni in Europa.

A dirlo il presidente dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini durante un incontro online sul turismo in regione e sulle opportunità di rilancio dall'Ue, organizzato da Parlamento europeo in Italia e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Ue.

Reggio Emilia, 29 giugno 2020 - Luciano Ligabue, non tutto è perduto per i fan. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Nella nuova Rcf Arena è in calendario anche il maxi concerto ‘Una nessuna centomila’ contro la violenza sulle donne in programma il 26 giugno 2021. Un concerto firmato Luciano Ligabue. (Reggionline)

Il maxi evento '30 anni in un giornò di Luciano Ligabue previsto per metà settembre al Campovolo trasformato nella Rcf Arena Reggio Emilia è stato ufficialmente spostato al 2021, ma per quest’anno, sempre in settembre si sta valutando - contatti sono in corso - un concerto di Ligabue senza pubblico per inaugurare comunque l'arena. (Gazzetta di Parma)

Obbligati a stare a casa e distanti per un bene comune, noi Libera Uscita abbiamo comunque trovato il modo di suonare “insieme” e di coinvolgere un fantastico gruppo di amici che si sono messi in gioco con noi, riprendendo momenti di quella che è stata la nostra vita durante il lockdown”, affermano i ragazzi. (Luino Notizie)

E in quest’ottica la nuova arena Campovolo diventerà inevitabilmente il punto di riferimento principale. E’ ancora una ipotesi ma proviene da una fonte autorevole: il presidente della Regione Bonaccini. (il Resto del Carlino)

L’indiscrezione che riportano Telereggio – Reggio Emilia e Reggionline Quotidiano parla di un concerto senza pubblico per il Liga: Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna, durante un incontro online sul turismo in regione e sulle opportunità di rilancio dall’Ue, organizzato da Parlamento europeo in Italia e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione UE, ha ipotizzato la possibilità di realizzare un concerto del rocker di Correggio, senza spettatori per via delle norme relative al Covid 19, per inaugurare quella che sarà la più grande Arena per spettacoli live d’Europa. (Spettakolo.it)

Queste le parole di Stefano Bonaccini che ha continuato: «Anche a Misano attorno ai due MotoGp si sta costruendo «un evento musicale straordinario». La terza promessa, tenuta nel cassetto, era forse proprio il concerto in Arena come antipasto della vera e propria festa rinviata al settembre 2021. (La Gazzetta di Reggio)