Lamborghini Lanzador: i primi dettagli svelati dell'elettrica da 2000 CV e 100% Made In Italy

Lamborghini Lanzador: i primi dettagli svelati dell'elettrica da 2000 CV e 100% Made In Italy
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it ECONOMIA

Il CEO del Gruppo Volkswagen, Oliver Blume, ha rivelato i primi dettagli sulla prima Lamborghini elettrica, che arriverà nel 2029. L’annuncio è stato fatto durante l’assemblea annuale del gruppo, confermando che il modello utilizzerà una piattaforma sviluppata principalmente da Porsche, ma condivisa anche con Audi e Bentley. Blume ha sottolineato che la nuova piattaforma avrà un’impronta estremamente sportiva, con un sistema elettrico a 980 volt, superiore a qualsiasi EV attualmente in produzione. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha sottolineato il chief executive officer del gruppo Volkswagen, Oliver Blume, nel corso della conferenza stampa con cui ha illustrato i dati 2024 e le previsioni per il 2025 a Berlino. ROMA – La Lamborghini elettrica avrà un propulsore da oltre 2.000 Cv con una tensione di 918 Volt e sarà realizzata sempre a Sant’Agata Bolognese. (la Repubblica)

L’amministratore delegato del gruppo Volkswagen, Oliver Blume, ha confermato che la nuova supercar da 2mila cavalli sarà assemblata nello stabilimento della Casa del Toro nel nostro territorio. "Naturalmente – ha detto durante la presentazione dei dati 2024 e le previsioni per il 2025 a Berlino – faremo l’assemblaggio finale a Sant’Agata. (il Resto del Carlino)

"Sarà una tipica Lamborghini, e anche il design farà una grande impressione" afferma, aggiungendo "e naturalmente l'assemblaggio finale sarà a Sant'Agata Bolognese". Sempre stando alle dichiarazioni di Blume, la potenza della prima Lamborghini elettrica segnerà un nuovo record del marchio. (La Gazzetta dello Sport)

Lamborghini lancia il suo futuro elettrico: l’EV avrà 2000 CV

La prima auto elettrica di Lamborghini, che dovrebbe arrivare entro la fine del decennio, potrebbe offrire la bellezza di 2.000 cavalli, secondo Oliver Blume, CEO del Gruppo Volkswagen. La casa automobilistica italiana sta attualmente sviluppando il suo primo veicolo elettrico, che sarà basato sul concept Lanzador 2+2 GT mostrato per la prima volta nel 2023. (ClubAlfa.it)

L’amministratore delegato del gruppo Volkswagen, Oliver Blume, ha confermato che la nuova supercar da 2mila cavalli sarà assemblata nello stabilimento della Casa del Toro di Sant’Agata bolognese, a una quarantina di chilometri dal capoluogo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Durante la conferenza stampa annuale del colosso tedesco, il CEO Oliver Blume ha rivelato che la futura Lamborghini elettrica potrà raggiungere una potenza massima di quasi 2000 CV grazie a un’architettura da 980 V. (HDmotori)