Nella Bassa arriva Jonhson&Jonhson, più di mille dosi ad Antegnate: a che punto siamo

Prima Treviglio SALUTE

Sono già un migliaio le dosi dell’anti-Covid americano finora somministrate nella Bassa bergamasca, e precisamente tutte nel centro vaccinale dell’Antegnate Gran Shopping, a partire dall’inizio della scorsa settimana.

In quest’ultimo centro, circa un migliaio di dosi sono della nuova marca approvata dalle autorità regolatrici europee ed italiana, e distribuito nel nostro Paese soltanto da pochi giorni. (Prima Treviglio)

Ne parlano anche altri media

Tra tante difficoltà credo stia andando bene”, ha sottolineato il presidente della Regione Lazio Se arrivano le dosi, dal 20 maggio partiremo con la somministrazione in farmacia del vaccino Johnson & Johnson”. (Socialfarma - il portale web della farmacia)

Con più dosi saremo in grado di dare a tutti gli over 60 un appuntamento". "Con l’arrivo di 9.600 vaccini Johnson&Johnson domani, o al massimo mercoledì, apriamo il portale online per le persone di età 65-69 anni. (gonews)

Quali reazioni avverse sono state osservate durante la campagna vaccinale in corso con i vaccini a mRNA? Arrossamento nel sito di iniezione e nausea si sono verificati in meno di 1 persona su 10. (Gazzetta del Sud)

Giovedì, nelle province dell’Ausl della Romagna, è previsto l’arrivo di 155.610 dosi di Pfizer-Biontech, 11.300 di Moderna, 40.000 di Astrazeneca e 2.900 di Johnson&Johnson, in totale 209.810 dosi delle 843.590 regionali. (Il Resto del Carlino)

L'invio verrà effettuato a partire dai soggetti fragili già vaccinati. Intanto, a partire da oggi i familiari/conviventi/caregiver delle persone ad elevata fragilità registrate sul portale, e per i quali è prevista la vaccinazione in base alle tabelle del Ministero della Salute, riceveranno un SMS con il codice a 8 cifre per prenotare il proprio appuntamento. (Valdelsa.net)

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 3 maggio 2021" su Spreaker. Tra gli over 80, sempre alle 17 di oggi, in 290.402 avevano ricevuto almeno la prima dose e, tra questi, in 219.035 pure li richiamo (IlGiunco.net)