TIM switch-off: chi dovrà cambiare telefono e SIM nel 2022

Per saperne di più leggi anche Sostituire Sim TIM: costi, come fare, tempi di attivazione. Per scusarsi del disagio provocato dal doversi recare in negozio per sostituire la SIM card TIM ha annunciato che metterà a disposizione una promo con chiamate illimitate gratis per 1 mese verso tutti i numeri nazionali.

Switch off TIM: quando inizia e cosa cambia per i clienti. Lo spegnimento della rete 3G di TIM per il transito alle reti 4G prima e 5G poi inizierà ad aprile 2022. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Infatti il provider ha inviato una comunicazione a tutti gli utenti che posseggono una SIM con capacità minore di 128k Quindi tutti i clienti dovranno avere la rete di ultima generazione, con tutti coloro che posseggono ancora una rete 3G che dovranno cambiare la SIM, visto che quest’ultima sarà dismessa. (Vesuvius.it)

Sono tantissime le novità di Tim per questo 2022, con il provider pronto a sviluppare sempre di più la sua tecnologia 5G durante quest anno. Mentre invece non è prevista alcuna sostituzione per tutti quei clienti che invece avranno già delle schede con capacità uguale o superiore ai 128k (Inews24)

Da aprile inizierà il progressivo spegnimento della rete 3G e per molti utenti sarà necessario cambiare anche lo smartphone. L’obiettivo, come detto, è dotare i dispositivi che si servono della rete Tim di una funzionalità sempre più performante, implementando il tutto con il 5G veloce. (ContoCorrenteOnline.it)

Proprio negli ultimi giorni, infatti, TIM ha inviato delle comunicazioni a tutti gli utenti che hanno una SIM con capacità minore di 128k. I clienti interessati da questo provvedimento avranno inoltre a loro disposizione consumi illimitati per le chiamate voce per un mese. (Tecno Android)

Nella comunicazione l’azienda avverte che a partire dal secondo quarto dell’anno in corso si procederà allo switch off della rete 3G. L’atteso switch off del segnale si avvicina e l’azienda di telefonia accompagna i suoi clienti nel superamento di questo ostacolo. (Tech Meteoweek.com)

Le risorse risparmiate saranno usate per migliorare le prestazioni e i servizi delle reti 4G e 5G. "La chiusura della rete 3G consentirà a TIM di concentrare gli investimenti sulle tecnologie più efficienti dal punto di vista energetico e più performanti in termini di qualità dei servizi offerti ai propri clienti" sottolinea TIM. (DDay.it)