Gli investitori stanno pagando milioni per terreni virtuali nel metaverso

Milano Finanza ECONOMIA

Infatti, secondo quanto riporta un servizio di CNBC, alcuni investitori stanno pagando milioni per lotti di terreno che non esistono fisicamente sulla Terra.

In questi mondi virtuali le persone reali interagiscono come personaggi simili a cartoni animati chiamati avatar, simili a un videogioco multiplayer in tempo reale.

Yorio dice alla CNBC che la sua azienda ha venduto 100 isole private virtuali l'anno scorso per 15.000 dollari ciascuna. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Ad oggi, il progetto Meta vede milioni di sostenitori e investitori nel mondo Qui, gli utenti possono gestire in autonomia i propri possedimenti (ad esempio terre virtuali chiamate LAND che è possibile visitare attraverso dei portali), costruire edifici e molto altro. (Il Bosone)

Land art in Italia. Oltre al succitato esempio di Christo, la land art in Italia ha trovato sponda nel connubio con altre espressioni creative, come l’arte povera. Quello che c'è da sapere per approcciarsi alla land art: alcune opere d'arte effimere e non, che compenetrano la natura e il paesaggio (a volte anche urbano). (Roba da Donne)

Molte aziende, tra cui Meta, il rebranding di Facebook, hanno annunciato che sono in arrivo per l’anno nuovo interessanti novità, che rivoluzioneranno il nostro modo di vedere il mondo. Forse è ancora troppo presto per dirlo, ma sicuramente il 2022 sarà ricco di novità tecnologiche interessanti che ci porteranno sempre più vicino a questo nuovo mondo virtuale (L'Occhio di Salerno)

Nel mondo virtuale di Decentraland, una delle tante piattaforme legate al metaverso che stanno spopolando negli ultimi mesi. Saranno popolati da negozi in cui fare “acquisti” (sempre virtuali, sia chiaro) in criptovaluta oppure direttamente con le valute tradizionali. (Libertà)

E sui territori inesplorati di quel nuovo mondo è già iniziata una guerra meno cruenta di quelle vere, ma non meno aspra. Del resto, ci sono già tanti casi di persone che sono rimaste turbate psicologicamente, alcune fino alla morte, annegandosi totalmente in una realtà virtuale (L'Unione Sarda.it)

I prezzi per i lotti sono saliti fino al +500% negli ultimi mesi da quando Facebook ha annunciato il suo all-in sulla realtà virtuale cambiando anche la ragione sociale in Meta Platform. Tutto è possibile nel metaverso. (Metropolitano.it)