Fabio Quartararo nei guai: problema fisico

Virgilio Sport SPORT

In caso di sindrome, Quartararo dovrà operarsi subito per cercare di ritornare in tempo per il Gran Premio di Le Mans.

Il pilota, visibilmente sofferente dopo il Gp, sarà visitato lunedì a Barcellona dal dr. Mir, che ha parlato di “sospetta sindrome compartimentale“: un problema che aveva già colpito il transalpino nel 2019, quando era stato operato.

La seconda ipotesi è invece quella di una tendinite, come aveva spiegato il pilota dopo il Qatar. (Virgilio Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

All’improvviso, quando mancavano undici giri al termine della gara, Fabio Quartararo è andato in apnea: faceva fatica a frenare, non riusciva a esprimere una buona velocità ed è stato superato in serie da ben dodici piloti. (OA Sport)

Sta infatti diventando sempre più difficile trovare un centauro che non sia stato operato per la sindrome compartimentale. Un incremento di pressione all’interno di uno specifico compartimento anatomico abbastanza grande da alterare la funzione vascolare e neuromuscolare, costantemente accompagnato da dolore, è definito sindrome compartimentale. (FormulaPassion.it)

L'ufficialità dell'assenza di Quartararo è arrivata sui canali social della Yamaha. Mi dispiace, peccato perché qui potevamo vincere, mi sentivo molto bene, avevo tutto per farcela" (Sky Sport)

Mi dispiace, è molto strano". Sospetta sindrome compartimentale: lunedì gli esami e la diagnosi definitiva HIGHLIGHTS - CLASSIFICA - CALENDARIO Condividi:. Dopo aver dominato nelle prime fasi della gara, Fabio Quartararo ha avuto un crollo fisico a Jerez, dove ha chiuso 13°: "Avevo un grande problema al braccio destro. (Sky Sport)

Dopo una brutta partenza, il francese ha rapidamente preso il comando e sembrava diretto verso un successo sul velluto. C’è chi mi dice di fare una cosa, altri che mi spingono a farne un’altra. (OA Sport)

Fabio Quartararo non scenderà in pista oggi a Jerez per i test con la sua Yamaha M1 del team ufficiale della casa di Iwata. Dopo i problemi dovuti alla sindrome compartimentale avuti ieri in gara, durante il GP di Spagna, il francese ha preferito volare a casa per sottoporsi ad una serie di ulteriori accertamenti. (Moto.it)