La vaccinazione nelle carceri della Campania è partita. Ma è a macchia di leopardo

La vaccinazione nelle carceri della Campania è partita. Ma è a macchia di leopardo
Fanpage.it INTERNO

Considero la vaccinazione un diritto – dovere per chi entra in carcere e per chi è dentro in carcere la considero un obbligo morale.

Penso che il vaccino a dose unica eviterebbe complicazioni burocratiche e svantaggi organizzativi e sarebbe più efficace la campagna di vaccinazione.

I numeri in Campania: sei detenuti morti per Covid, sei agenti di polizia penitenziaria e un medico a Secondigliano. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

L’indicatore, calcolato sul totale dei positivi (in ospedale e isolamento domiciliare) si riferisce alla settimana scorsa (dal 26 aprile al 2 maggio) e il relativo report è stato trasmesso dall’Unità di crisi della Regione Campania ai sindaci con un’implicita sollecitazione a prendere qualche provvedimento nonostante la zona gialla (Salernonotizie.it)

Per quella data Napoli potrebbe diventare la prima città d’Italia Covid free. Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato alcune dichiarazioni raccolte da “Il Mattino” ieri mattina in occasione dell’inaugurazione dell’hub vaccinale a Capodichino. (CalcioNapoli1926.it)

Lo ha comunicato l'Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania, nel consueto bollettino giornaliero. Prosegue intanto la campagna vaccinale in Campania: alle 12 di oggi, risultano immunizzati alla malattia 510. (Fanpage.it)

COVID. 30 morti in CAMPANIA. 959 nuovi casi con meno tamponi nel fine settimana

La partecipazione della categoria compresa tra i 50 e i 59 anni ha fatto registrare grandi numeri a cominciare da sabato, prima giornata di somministrazioni con la convocazione di duemila candidati al Covid Vaccine Center allestito nella Mostra d'Oltremare dove, sul totale dei convocati, l'87% si è. (ilmattino.it)

Abbiamo anche questo enorme centro vaccinale a Capodichino, il più grande forse d'Italia e sicuramente il più attrezzato. Il personale fa uno sforzo enorme ma mancano i vaccini. (Sky Tg24 )

I nuovi guariti sono 1.751, il totale è 299.192. Nel bollettino odierno diffuso dall’Unità di crisi della Regione CAMPANIA sono inseriti 30 nuovi decessi, 24 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e 6 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. (CasertaCE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr