Vaccini ai giovani, Locatelli: 'Sono morti 27 bambini. E' una motivazione forte per vaccinare'

Vaccini ai giovani, Locatelli: 'Sono morti 27 bambini. E' una motivazione forte per vaccinare'
Sputnik Italia SALUTE

Per il professore Franco Locatelli, coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, non è vero che il vaccino non è necessario per i giovani. Locatelli assicura sul fatto che i vaccini non sono sperimentali, "non è stato saltato alcun step" e per la fascia tra i 12 e i 18 anni "c'è un vaccino approvato dopo stringenti esami". Per quanto riguarda i timori sollevati dagli scettici del vaccino, la paura della cura "va rispettata, il medico ha il dovere di affrontare paure, ansie e incertezze. (Sputnik Italia)

Su altre fonti

Verosimilmente la certificazione verde sarà necessaria anche per i ristoranti e i locali al chiuso e dovrebbe bastare anche il pass ottenuto dopo la prima dose. Nello stesso decreto, il governo dovrebbe anche cambiare i parametri per scegliere le fasce di rischio delle varie regioni (MonzaToday)

Le previsioni del tempo per la giornata di giovedì 22 luglio a Brescia e provincia. AL CENTRO. Tempo stabile al mattino sul Centro Italia con cieli sereni o poco nuvolosi (Bsnews.it)

Avviata revisione per Vidprevtyn, il nuovo vaccino franco-britannico, contro il Covid-19. Nuovo Vidprevtyn, chi dovrà farlo? (Investire Oggi)

Vaccinazione Covid degli adolescenti: un sondaggio per analizzare percezioni e timori dei genitori

Quanto ai. bambini con disabilità neurologiche e immunodeficenze, sono più. a rischio di essere ospedalizzati a causa del Sars-CoV-2,. pertanto “devono essere vaccinati, anche se probabilmente. l’immunogenicità della vaccinazione sarà minore”. (Corriere Quotidiano)

La geografia dei nuovi contagi riporta quasi sempre gli stessi comuni. Molti meno, in proporzione al numero degli abitanti, i due nuovi contagi registrati rispettivamente a Montichiari e Desenzano del Garda (Corriere della Sera)

Il questionario, compilabile in pochi minuti, in forma anonima e che non prevede la raccolta di dati sensibili, restituirà una miniera di informazioni preziose per l’ideazione di campagne informative e di sensibilizzazione mirate. (ModenaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr