Concorso per 120 allievi commissari come Polizia Penitenziaria: ecco tutte le notizie per partecipare

Informazione Oggi INTERNO

Poi si procederà a 2 prove scritte di due elaborati di 8 ore ciascuna, con argomenti attinenti all’attività di Polizia giudiziaria.

Concorso per 120 allievi commissari come Polizia Penitenziaria: ecco tutte le notizie per partecipare. La partecipazione al nuovo bando per 120 posti come allievi commissari nella Polizia Penitenziaria, indetto dal Ministero della Giustizia, per soli esami, è aperta a tutti i cittadini che siano italiani, che siano in possesso di una laurea e che abbiano i requisiti richiesti nel bando. (Informazione Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vista la complessità della normativa, il Sindacato ha chiesto al MI di fornire i necessari chiarimenti. “Le modifiche apportate al quadro normativo dal Decreto sostegni-bis rendono complessa la situazione […] L’intervento del legislatore ha consentito che gli idonei entrassero nelle graduatorie per poter ambire alla stabilizzazione ed è vero che il DL 126/2019 all’art. (Tecnica della Scuola)

Sui posti messi a concorso operano talune riserve indicate nel bando. Assunzioni di laureati nel Comune di Venezia: ecco come partecipare al concorso. Assunzioni di laureati nel Comune di Venezia per la copertura di 16 posti nel ruolo di Istruttore direttivo tecnico. (Informazione Oggi)

Le graduatorie concorsuali utili per l’immissione in ruolo saranno quelle dei concorsi banditi nel 2016, 2018, lo straordinario 2020 ed il concorso Stem, se concluso in tempo utile. Sono oltre 112 mila i posti vacanti. (Tecnica della Scuola)

Concorso straordinario, Flc-Cgil: ‘Per noi, chi lo ha superato è abilitato’. In una nota informativa, il sindacato ha ribadito i numerosi solleciti inoltrati al Ministero dell’Istruzione per chiarire una situazione divenuta particolarmente complessa alla luce delle modifiche apportate dal Decreto Sostegni Bis. (Scuolainforma)

Pertanto, si reputa necessario avere maggiori chiarimenti da parte dal Ministero in merito all’abilitazione e alla conferma del ruolo per coloro che abbiano superato il concorso straordinario 2020 Immissioni in ruolo da GM 2020: chi è già assunto da concorso 2018, dovrà ripetere anno di prova? (Oggi Scuola)

Immissioni in ruolo da concorso straordinario 2020 sui posti accantonati: vincolo triennale, da quando decorre Di. I docenti assunti nell’a.s. Il vincolo di permanenza quinquennale nella scuola di titolarità, come detto sopra, diventerà triennale in seguito a quanto previsto dal decreto legge n (Orizzonte Scuola)