“Rimettere al centro i diritti”, voci dallo sciopero generale - DINAMOpress

DinamoPress INTERNO

A Genova, inoltre, il Collettivo Autonomo Lavoratori Portuali (Calp) ha protestato con fumogeni e bengala davanti alla sede locale di Confindustria.

Un cambio di rotta è necessario e forse lo sciopero unitario di oggi indica la strada da seguire

«Questo sciopero vuole essere un primo passaggio per costruire un discorso che consenta a lavoratori e lavoratrici di essere protagonisti», ribadisce Tiziano delle Clap. (DinamoPress)

Ne parlano anche altri media

Una trentina in tutto, tra lavoratori e ragazzi più giovani, sfilavano dietro allo striscione no green pass. Uno spezzone composto da alcuni studenti si è staccato per fronteggiare un ristretto gruppo di manifestanti no green pass. (Fanpage.it)

Politica. . Bernocchi (Cobas): "Grande soddisfazione per lo sciopero in oltre 30 piazze italiane". E altrettanto clamorosa l'assenza degli interventi nei trasporti urbani- prosegue la nota - (La Gazzetta di Lucca)

Ritrovo a Gallipoli per gli studenti che si sono mobilitati per lo sciopero indetto oggi da diverse sigle sindacali. Il governo deve rappresentare gli interessi di studenti e lavoratori (LeccePrima)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

Chi vuole lo sciopero contro il green pass. In rete e sui social si trovano vari gruppi più o meno organizzati che invocano lo sciopero dal 15 ottobre Sciopero a oltranza dal 15 al 20 ottobre contro il green pass? (QuiFinanza)

Sciopero scuola: la replica della Commissione di Garanzia. Dopo l’annuncio ufficiale da parte dell’Associazione F.I.S.I, la Commissione di Garanzia ha richiesto la revoca del suddetto sciopero Si tratta di uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati che durerà ad oltranza per 5 giorni. (Informa-press)