Elezioni Austria 2024, exit poll: ultradestra di Fpo davanti a tutti. “Abbiamo fatto la storia”

Elezioni Austria 2024, exit poll: ultradestra di Fpo davanti a tutti. “Abbiamo fatto la storia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Il partito dell'ultradestra Fpo (Freedom Party of Austria) è in vantaggio alle elezioni in Austria, secondo gli exit poll trasmessi dalla tv di Stato Orf. Gli ultraconservatori raggiungerebbero il 29,1% mentre l’Opv, i popolari del cancelliere Nehammer si fermerebbe al 26,2%. I socialdemocratici dell'Spo al 20,4% mentre i Verdi all'8,6%. L’Fpo supererebbe così i sondaggi pre-elettorali che lo davano al 27%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Secondo gli exit poll trasmessi dalla tv di stato Orf, il partito dell'ultradestra Fpo è in testa al 29,1% mentre l'Opv, il partito dei popolari del cancelliere Nehammer è al 26,2%. Elezioni Austria. (ilmessaggero.it)

Di Euronews L'estrema destra in vantaggio in Austria secondo i primi exit poll. In caso di conferma, per l'FPÖ sarà difficile formare un nuovo esecutivo (Euronews Italiano)

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Elezioni in Austria, prima proiezione: vincitore delle elezioni FPÖ con il 29,1%, ÖVP al 26,2%, SPÖ al 20,4%

L'FPO, partito dell'ultra destra austriaca, è dato al 29,1% (aumento del 13% rispetto al 2019) seguito dalla OeVP (i Popolari) del cancelliere uscente Karl Nehammar al 26,2% (in calo dell'11,2%). (Fanpage.it)

Al secondo posto il Partito Popolare Austriaco (OeVP) del cancelliere Karl Nehammer con il 26,2%, mentre il Partito Socialdemocratico (SPOe) ha il 20,4%. Al secondo posto il Partito Popolare Austriaco (OeVP) del cancelliere Karl Nehammer con il 26,2% (Adnkronos)

Secondo la prima proiezione, come emerge dal sito del Kleine Zeitung, domenica alle elezioni del Consiglio nazionale in Austria l'FPÖ è arrivato nettamente al primo posto con il 29,1%. La corsa tra NEOS e Verdi è serrata con valori rispettivamente dell'8,8 e dell'8,6%. (Il Piccolo)