Strage di Altavilla, Giovanni Barreca esce dal carcere: «È incapace di intendere e volere». Andrà in una Rems

Strage di Altavilla, Giovanni Barreca esce dal carcere: «È incapace di intendere e volere». Andrà in una Rems
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Uscirà dal carcere e sarà trasferito in una Rems Giovanni Barreca, l'imbianchino accusato della strage di Altavilla Milicia (Palermo) dello scorso febbraio. Barreca non è imputabile perché è stato dichiarato incapace di intendere e di volere, come ha deciso la perizia psichiatrica disposta dal gip di Termini Imerese. La strage di Altavilla Milicia Nel febbraio scorso Barreca ha massacrato la moglie, Antonella Salamone, e i due figli, Kevin di 16 anni ed Emmanuel di 5. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Barreca era stato arrestato con la figlia 17enne e una coppia di palermitani, Massimo Carandente e Sabrina Fina, per aver torturato e massacrato la moglie, Antonella Salamone, e gli altri due figli, Kevin di 16 anni ed Emmanuel di 6. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La decisione del giudice dopo la perizia. Andrà in una Rems (Open)

Il 54enne muratore è accusato, insieme alla figlia 17enne e a Sabrina Fina e Massimo Candente, di avere torturato e ucciso la moglie Antonella Salamone e i figli… (La Repubblica)

«Il massacro? Ero come imbambolato»: ecco perché i periti hanno riconosciuto i disturbi mentali di Barreca

PALERMO – E’ stato dichiarato incapace di intendere e di volere, dai consulenti nominati dalla Procura di Termini Imerese, Giovanni Barreca, il muratore che un anno fa, insieme alla figlia 17enne e a una coppia di amici ha torturato e ucciso, durante un folle rito di esorcismo, la moglie e i due figli di 16 e 5 anni ad Altavilla Milicia (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

L'ex muratore è accusato di avere torturato e ucciso, un anno fa, insieme alla figlia diciassettenne e a una coppia di amici, Sabrina Fina e Massimo Carandente, la moglie Antonella Salamone e i figli Kevin e Emanuel di 16 e 5 anni, al culmine di un rito per liberare la famiglia da fantomatiche presenze demoniache. (Giornale di Sicilia)

Giovanni Barreca potrebbe essere portato a Naso o a Caltagirone, le due Rems siciliane, cioè le Residenze per l’esecuzione delle misure di sicurezza, che hanno sostituito gli ospedali psichiatrici giudiziari, aboliti nel 2013 e chiusi definitivamente il 31 marzo 2015. (Giornale di Sicilia)