La Mongolia nella tempesta di neve, Pechino bloccata da venti di burrasca mai visti in dieci anni

La Mongolia nella tempesta di neve, Pechino bloccata da venti di burrasca mai visti in dieci anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
la Repubblica ESTERI

Mentre la Mongolia è sotto la neve la capitale cinese affronta raffiche di vento mai viste negli utlimi dieci anni. A Pechino è allerta arancione: chiuse le attrazioni turistiche come il Palazzo d'Estate, la Sky Time Arena e il parco a tema Universal Studios, sospesi i servizi ferroviari. Ci sono almeno 300 alberi caduti e una ventina di auto danneggiate. Il fenomeno è causato da un sistema freddo formatosi in Mongolia e in movimento verso sud-est, che da ieri e per tutto il fine settimana colpirà vaste zone della Cina settentrionale. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Sabato da record a Pechino, dove raffiche di vento fino a 148 km/h, le più forti in oltre 75 anni, hanno provocato la cancellazione di quasi 700 voli, la chiusura dei parchi pubblici e dei principali siti storici Quasi 500 le stazioni meteo che avrebbero battuto il record storico di raffica di vento massima mai registrata nel mese di aprile (3BMeteo)

In alcune zone della Cina cancellati aerei e treni e chiuse scuole e attrazioni turistiche Sono stati pubblicati sui social i video della tempesta di grandine a Nanchino, nella Cina Orientale. (TGLA7)

Mentre la Mongolia è sotto una tempesta di neve impressioante, capitale cinese è battuta da raffiche di vento mai viste negli utlimi dieci anni. A Pechino è allerta arancione: chiuse le attrazioni turistiche come il Palazzo d'Estate, la Sky Time Arena e il parco a tema Universal Studios, sospesi i servizi ferroviari. (La Stampa)

Tempesta di vento in Cina: potenti raffiche a Pechino, sradicati centinaia di alberi

L’evento meteorologico estremo si è verificato il 10 aprile, trasformando la città in un campo di ghiaccio improvvisato, con danni ingenti a veicoli, abitazioni e infrastrutture.La tempesta, di intensità eccezionale, è scoppiata nelle prime ore del pomeriggio, accompagnata da una violenta grandinata. (iLMeteo.it)

La capitale Pechino è tra le zone maggiormente interessate: le autorità hanno disposto la cancellazione di oltre 800 voli aerei e la sospensione di numerose tratte ferroviarie e metropolitane. (Meteo Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)