Venezuela: Quartapelle (Pd), 'sequestrata leader opposizione'

Venezuela: Quartapelle (Pd), 'sequestrata leader opposizione'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline ESTERI

“Maria Corina Machado è stata sequestrata dal regime di Maduro. Al dittatore venezuelano non è bastato truccare le elezioni, ha dovuto far sparire chi gli si oppone in modo coraggioso e pacifico”. Così su twitter la vicepresidente della commissione Esteri della Camera, Lia Quartapelle (Civonline)

La notizia riportata su altri media

Lo scrive sui social Federica Onori, deputata di Azione e segretaria della Commissione Esteri alla Camera. “Seguiamo con apprensione Il sequestro del leader dell’opposizione Maria Corina Machado da parte degli uomini del regime di Maduro. (Civonline)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Proprio nel giorno in cui è prevista a Ramstein la riunione dell’organismo con la presenza del presidente ucraino Zelensky , il sito “Politico” scrive che il Gruppo di contatto per la difesa ucraino potrebbe sciogliersi quando l’attuale Segretario alla Difesa degli Stati Uniti Lloyd Austin lascerà l’incarico in seguito al passaggio di consegne presidenziale alla Casa Bianca. (Il Sole 24 ORE)

Venezuela. Fake news e provocazioni, in attesa dell’insediamento di Maduro

Pronta la reazione del ministro degli Esteri, Antonio Tajani, che ne ha chiesto la liberazione immediata: "Non possiamo più tollerare azioni repressive e illegittime del regime di Maduro, che ha perso le elezioni, esprimo vicinanza ai cittadini venezuelani". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Uscendo dalla manifestazione di Chacao (un quartiere di) Caracas, María Corina Machado è stata intercettata e fatta cadere dalla moto su cui si trovava. Lo afferma il suo partito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Apprendevamo infatti dal Corriere, ieri sera, che “La leader dell’opposizione, uscita dalla clandestinità per partecipare alle manifestazioni anti-Maduro, è stata arrestata al termine di un corteo a Caracas”. (Contropiano)