Cannes, la gaffe di Spike Lee che "spoilera" il vincitore della Palma d'Oro

Momenti di emozione per la standing ovation a Marco Bellocchio, palma d’oro d’onore.

Fare grande cinema è il risultato di una lunga guerra che un autore ingaggia con sé stesso»

«Dovete sapere che io adoro lo sport e quando finisce una partita la prima cosa che annunci è il risultato.

Una Palma d’oro storica, andata al film estremo e spettacolare Titane della francese Julia Ducournau, la seconda regista premiata nella lunga storia del festival (la prima Lezioni di Piano di Jane Campion, 28 anni fa) ha chiuso il 74/o Cannes. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

L'annuncio è stato dato in anticipo dal presidente di giuria Spike Lee, che ha spiazzato tutti con la sua gaffe. La Camera d'oro, il premio alla miglior opera prima della selezione, va a "Murina" della regista croata Antoneta Alamat Kusijanovic. (Ticinonline)

Il premio per la migliore interpretazione maschile va all’attore texano Caleb Landry Jones per Nitram di Justin Kurzel. L’annuncio è stato dato in anticipo dal presidente di giuria Spike Lee, che ha spiazzato tutti con la sua gaffe. (Ticinonews.ch)

A fare notizia è però l’annuncio, dato per errore, del presidente della giuria Spike Lee che a inizio cerimonia ha rivelato la vittoria della Palma d’Oro per errore. Ex aequo anche per il Grand Prix a Asghar Farhadi per Ghahraman e Juho Kuosmanen per Hytti n°6 (Il Riformista)

Vincent, il padre di Adriane, che non ha mai smesso di cercarla, al settimo cielo per aver ritrovato la figlia, la porta a casa. Titane è costato 6 milioni di euro ed è stato prodotto da Jean-Christophe Reymond, Jean Yves Rubin, Cssandre Warnauts, Oliver Père, Philippe Logie, Anne-Laure Declerck e Christophe Hollebek. (Metropolitan Magazine )

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. You may be able to find more information about this and similar content at piano. (Elle)

Non si uccidono così anche i festival? L'iceberg di Spike Lee e altri imbarazzi: sul palmares di Cannes 74. Sbagliato nei tempi e nei modi, ma ancor più nella sostanza. (cinematografo.it)