Il Consiglio di Stato dà ragione al Comune di Trieste: “Legittimo imporre le vaccinazioni ai bambini”

La Stampa INTERNO

Il Consiglio di Stato si è pronunciato sull’obbligo di vaccinazione introdotto dal Comune di Trieste per l’accesso ai servizi educativi comunali da 0 a 6 anni (nido, scuola materna, spazi gioco, servizi integrativi, sperimentali e ricreativi). La legittimità di tale obbligo era stata contestata da alcuni genitori sulla base del cosiddetto principi... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Parlamento d'accordo sulla possibilità di interrompere le cure ma al medico resta il diritto di rifiutarsi e diventare obiettore. (98zeroinfo)

Il testo approvato fa riferimento anche alla Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea, che sancisce che il consenso libero ed informato del paziente all'atto medico è considerato come un diritto fondamentale del cittadino afferente i diritti ... (PrimaPaginaItaly)

Il testo passa ora al Senato. Siamo stati la prima forza politica a depositare durante questa Legislatura una proposta di legge sul testamento biologico, a dimostrazione dell'attenzione che il Movimento ha nei confronti di questo tema. (Molisedoc.com)

Ieri è stato approvato un emendamento che garantirebbe il principio di divieto all'accanimento terapeutico. di Marta Musso. (Wired.it)

Chi vorrà, da oggi potrà depositare in Comune, ad Aosta, le sue volontà - con una comunicazione non obbligatoria, ma volontaria - di rifiutare le cure e i trattamenti sanitari. (La Stampa)

Il tema della cosiddetta dichiarazione di fine vita è di grande ... (MondoNewsBlog)