Giordania, il principe Hamza accusato di complotto: “Non obbedirò agli ordini”

Il Fatto Quotidiano ESTERI

In serata è arrivato il commento dello stesso re Abdallah II che ha deciso “di affrontare la questione del principe Hamzah bin Hussein nell’ambito della famiglia hashemita” affidando questo incarico a suo zio, Hassan bin Talal.

Hamza ha parlato di una punizione per la sua partecipazione a incontri dove il re è stato criticato.

L’Ue sostiene pienamente il re Abdallah II e il suo ruolo di moderazione nella regione”, ha dichiarato la portavoce del Servizio europeo per l’azione esterna, Nabila Massrali, su Twitter. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

L'operazione scattata al termine di un'indagine. Solidarietà ad Amman da Usa, Ue e da paesi arabi del golfo (TG La7)

Tentato golpe in Giordania: "Il principe Hamza ha complottato con stranieri e oppositori" 04 Aprile 2021. Le critiche senza precedenti del principe Hamzah nei confronti della classe dominante - senza nominare il re - potrebbero dare sostegno alle crescenti lamentele sul cattivo governo e sulle violazioni dei diritti umani in Giordania. (la Repubblica)

Fonte Ansa.it. Advertisements. Condividi su:. Tweet. WhatsApp. “Resterò fedele all’eredità dei miei antenati, a Sua Maestà. (il re) e al suo principe ereditario e mi metterò a loro. disposizione”, ha scritto il principe in una lettera, secondo. (Corriere Quotidiano)

Fornito da AGI. AGI - La procura generale di Amman ha imposto il divieto di pubblicare informazioni riguardanti il principe Hamza, accusato di aver ordito un complotto contro il re di Giordania, Abdallah II. (Notizie - MSN Italia)

Cosi la regina Noor, vedova di re Hussein e madre del principe Hamza, ha definito le accuse delle autorità giordane contro il figlio. Poi ha attaccato Hamzah i cui video hanno "distorto i fatti, invocando simpatia locale e straniera" (Tiscali.it)

In Giordania l'ex principe ereditario Hamza, fratellastro del re Abdallah II, ha annunciato domenica di essere agli arresti domiciliari nel suo palazzo ad Amman, accusato di attività contro la sicurezza del regno. (RSI.ch Informazione)