Primo fine settimana con spostamenti. Quello che si può fare

Metropolitano.it SALUTE

I musei civici, che saranno chiusi il primo maggio, apriranno invece domenica 2.

Dall’1 maggio, dopo mesi, ci si può muovere anche per turismo in Italia, a prescindere dal colore delle regioni.

Riaprono nei fine settimana e solamente in zona gialla i musei, con obbligo di prenotazione e riduzione degli ingressi.

Il fine settimana del primo maggio arriva per gli italiani dopo aver passato due Pasque in lockdown e un Natale in zona rossa e, sebbene siano stati annunciati controlli e vi sia l’invito al rispetto delle norme anti covid, in alcune località si registrerà il tutto esaurito. (Metropolitano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna anche i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. (Il Meridio)

Si lavora su vaccini polivalenti, ovvero in grado di combattere, con un’unica iniezione contro il Sars-CoV-2, le sue varianti più contagiose e l’influenza. Buone nuove sul fronte dei vaccini anticovid, oltre alla efficiente campagna vaccinale, arrivano novità scientifiche che vanno nella direzione giusta per continuare ad uscire dalla pandemia. (LabTV)

Al momento, i dati provenienti da Israele dicono che gli attuali vaccini sembrano efficaci contro la variante indiana del Covid, ma continua a preoccupare quella sudafricana. Insomma, un solo vaccino per quattro virus. (Blogo.it)

Arriveranno, infatti, nella mattinata di domani, sabato 1 maggio, a Cosenza, altri 44.800 vaccini destinati alla nostra regione. Si tratta di 36.700 dosi di Astrazeneca, 4.900 di Moderna e 3.200 di Johnsono&Johnson. (Zoom24.it)

Lo ha annunciato con un tweet l'Ufficio federale della Sanità Pubblica. Lunedì dovrebbe arrivare un buon quantitativo anche di dosi di Pfizer, in modo da poter proseguire la campagna vaccinale a buon ritmo (ticinolibero.ch)

Intanto il palazzetto di piazza del Papa resta aperto anche nel fine settimana e nei giorni festivi. In dodici giorni quasi 1500 dosi di Astrazeneca somministrate al Palairino di Termoli. (Il Giornale del Molise)