Superbike Assen, ufficiale: Razgatlioglu e Bassani penalizzati in griglia

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Superpole Superbike ad Assen è stata una sessione di qualifica che ha vissuto un momento di tensione quando Nicolò Bulega si è infuriato per essersi ritrovato Toprak Razgatlioglu e Axel Bassani che giravano un po’ più lentamente di lui durante il suo time attack. Il pilota Ducati ha manifestato in maniera evidente il proprio … (Corsedimoto)
Se ne è parlato anche su altre testate
Bassani in FP1 aveva realizzato un 1’35.458 che gli era valso il 15° tempo ma oggi pomeriggio ha fatto dei grossi passi avanti chiudendo alle spalle del leader del Campionato Nicolò Bulega (Aruba. (WorldSBK)
Superbike Assen e MotoGP Qatar, tutti gli orari TV E’ un week end ricco di avvenimenti quello che va a cominciare, un doppio appuntamento ben distribuito nelle due giornate, vista la caratteristica unica del circuito MotoGP del Qatar, dove saranno le luci artificiali a illuminare il circuito costruito nel deserto. (aMotoMio.it)
Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team) nella sessione di Tissot Superpole del Round Pirelli di Olanda si regala la sua prima pole position nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike: alle sue spalle al TT Circuit Assen prenderanno il via Nicolò Bulega (Aruba. (WorldSBK)

Intanto ha cominciato con il miglior crono delle FP3, le prove libere del sabato mattina. Andrea Locatelli l’aveva detto, sulla pista di Assen è a suo agio, lui è carico e la Yamaha va molto bene: ci sono tutte le premesse per togliersi delle soddisfazioni nel round Olanda, terza prova del mondiale Superbike (inSella)
I protagonisti della Superbike di questa epoca si accapigliano sul poco o niente, come i bambini all’asilo. Al termine della FP2 di venerdi pomeriggio Toprak Razgatlioglu ha spostato l’attenzione sulla lista delle velocità, con Alvaro Bautista in vetta (294,3 km/h) e sette Ducati Panigale davanti a tutti. (Corsedimoto)
Bulega stacca il primo tempo nelle prove libere della Superbike ad Assen, sorprende Bassani al secondo posto davanti a Razgatlioglu. Pole position per Oncu in Supersport, Garcia in Supersport 300 e Herrera nel WorldWCR PRE-QUALIFICHE MOTOGP: RISULTATI E HIGHLIGHTS (Sky Sport)