Coronavirus. Speranza: "Quarantena per arrivi extra Schengen"

Rai News ESTERI

Quelle dobbiamo ancora seguirle".

Quelle dobbiamo ancora seguirle". Condividi. "Nel mondo la situazione è molto complessa, dobbiamo mantenere un livello di grandissima precauzione.

"Abbiamo bisogno di dire alle persone che ripristiniamo l'apertura delle frontiere, e ci mancherebbe - ha aggiunto - ma chi viene dai paesi a rischio, extra Schengen, deve fare 14 giorni di quarantena.

Oggi chi arriva da paesi extra europei ed extra Schengen deve fare la quarantena per 14 giorni. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Dalle mascherine al distanziamento sociale: il piano scuola di Speranza. Onde evitare di esporre gli alunni e il personale scolastico al rischio contagio, il ritorno in classe a settembre sarà subordinato al rispetto di determinate regole anti-Covid. (QuiFinanza)

Vorrei far passare un messaggio: la scuola è la priorità assoluta, lavoreremo con tutte le energie per la riapertura in sicurezza». Questa tragedia ci ha dimostrato quanto sia stata sbagliata quella norma che per quindici anni, ha bloccato la spesa sul personale sanitario». (Il Gazzettino)

Abbiamo previsto un altro miliardo di euro per la scuola per trasformare questa crisi in una opportunità. Anche in caso di una nuova impennata del virus, il ministro assicura: "Le scuole riapriranno. (Yahoo Finanza)

A dirlo è il ministro della Salute Roberto Speranza in un'intervista al Messaggero . Il ministro della Salute parla del ritorno in classe a settembre: "La riapertura degli edifici scolastici è fondamentale, ma in sicurezza". (Sky Tg24 )

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl seguiranno gruppi di scuole, ci sarà un controllo medico costante, sul vecchio modello della “medicina scolastica”. Questa tragedia ci ha dimostrato quanto sia stata sbagliata quella norma che per quindici anni, ha bloccato la spesa sul personale sanitario». (Il Mattino)

Quanto al vaccino, Speranza afferma: «L’Italia è nel cuore della sfida. Ministro Speranza: il Dpcm ne impone l’uso nei luoghi chiusi, prima della riapertura il Cts valuterà. (La Legge per Tutti)