Coronavirus. Speranza: "Quarantena per arrivi extra Schengen"

Coronavirus. Speranza: Quarantena per arrivi extra Schengen
Rai News Rai News (Esteri)

Quelle dobbiamo ancora seguirle".

Quelle dobbiamo ancora seguirle". Condividi. "Nel mondo la situazione è molto complessa, dobbiamo mantenere un livello di grandissima precauzione.

"Abbiamo bisogno di dire alle persone che ripristiniamo l'apertura delle frontiere, e ci mancherebbe - ha aggiunto - ma chi viene dai paesi a rischio, extra Schengen, deve fare 14 giorni di quarantena.

Ne parlano anche altri media

La scuola fondamentale. «Per noi la riapertura delle scuole è fondamentale. «Oggi, ricordiamolo, è in vigore un Dpcm che prevede l’uso delle mascherine nei luoghi al chiuso aperti al pubblico. (La Tecnica della Scuola)

Per me non lo si fa mettendo un agente delle forze dell'ordine a controllare ciascun cittadino». Ora è stazionaria, bisogna proseguire con il rispetto delle regole essenziali come il distanziamento, l'utilizzo delle mascherina e l'igiene delle mani. (Leggo.it)

Se si rivelerà efficace, le prime dosi andranno a personale sanitario, anziani e soggetti fragili. Dalle nuove linee guida sulla scuola l’obbligo di indossare le mascherine a scuola non emergeva ed anche il premier Conte e la ministra Azzolina in conferenza stampa avevano parlato genericamente della necessità di dotarsi di dispositivi di protezione individuale. (La Legge per Tutti)

Sul fronte tamponi, "stiamo lavorando su due idee del Cts: test sierologici al personale prima della riapertura; tamponi molecolari a campione durante l'anno scolastico. Anche in caso di una nuova impennata del virus, il ministro assicura: "Le scuole riapriranno. (Yahoo Finanza)

Speranza: Test sierologici per tutto il personale a settembre e, poi, tamponi a campione. “Stiamo lavorando su due idee del Cts: test sierologici al personale prima della riapertura; tamponi molecolari a campione durante l’anno scolastico. (Oggi Scuola)

Roberto Speranza ha parlato della situazione coronavirus in Italia, annunciando che l’obbligo di quarantena resterà valido per i turisti stranieri. “Chi arriva da paesi extra europei ed extra Schengen deve restare in quarantena per 14 giorni. (BlogLive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr