Maltempo, rinviata Bologna-Milan di sabato. Weekend da incubo: allerta arancione in Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Veneto. Domani scuole chiuse: ecco dove

Maltempo, rinviata Bologna-Milan di sabato. Weekend da incubo: allerta arancione in Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Veneto. Domani scuole chiuse: ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
leggo.it INTERNO

Maltempo, la Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani, venerdì 25 ottobre, l'allerta arancione su Liguria orientale, ampi settori della Toscana ed Emilia-Romagna, e sul Veneto sud-occidentale. Allerta gialla invece su Umbria, parte di Toscana, Emilia-Romagna, Liguria occidentale, oltre che su ampi bacini di Piemonte, Lombardia sud-orientale e settori del Veneto. La partita di serie A di sabato Bologna-Milan è stata rinviata. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Genova. Liguria di nuovo in allerta meteo nella notte tra giovedì e venerdì e per gran parte della giornata di venerdì, con vari colori a seconda del territorio. (Genova24.it)

Quadro in peggioramento - Le previsioni per il weekend danno la situazione in netto peggioramento rispetto alle ultime ore. Arpal ha lanciato l’allerta gialla temporali sul centro levante (Zone BCE) dalla mezzanotte di venerdì 25 ottobre, che diventerà arancione temporali (il massimo grado) dalle 8 alle 21 di domani sui bacini piccoli e medi di C; gialla idro per i bacini grandi del levante (Zona C) sempre dalle 8 alle 21 di domani. (Telenord.it)

Il Consorzio di Bonifica Valle del Liri, in esecuzione del piano di manutenzione programmata, ha realizzato una serie di interventi di manutenzione idraulica durante le scorse settimane, finalizzati a migliorare il funzionamento delle reti scolanti e a prevenire, per quanto possibile, fenomeni di allagamento. (Frosinone News)

Allerta Meteo, Liguria e Emilia Romagna sotto assedio: nuova ondata di maltempo in arrivo

Nei prossimi giorni una massa di aria fredda in quota scenderà dal nord Atlantico verso l'Europa occidentale (tecnicamente si parla di "una struttura che si isolerà in un cut off") ma l'esatta traiettoria e la posizione in cui tale struttura andrà a collocarsi non sono prevedibili con precisione due-tre giorni prima". (La Repubblica)

Durante il periodo di allerta meteo-idrologica gialla, da mezzanotte alle 23.59 di venerdì 25 ottobre, i cittadini sono tenuti ad adottare i comportamenti di autoprotezione in tutta la città. (Primocanale)

MeteoWeb Le previsioni meteo per il fine settimana delineano un quadro variegato sull’Italia, con differenze sostanziali tra il Centro-Nord e il Sud del Paese. Nelle prossime ore, le regioni settentrionali e parte di quelle centrali dovranno fare i conti con una fase di maltempo, mentre il Sud continuerà a beneficiare di condizioni più stabili e soleggiate. (MeteoWeb)