Bitcoin, ribasso a doppia cifra e recupero

Bitcoin, ribasso a doppia cifra e recupero
Cryptonomist ECONOMIA

Ascolta qui download. In queste ore prevalgono i ribassi a doppia cifra per Bitcoin e le criptovalute.

Bitcoin (BTC), ribasso e ripresa a 53.000 dollari. Il calo delle ultime ore porta i prezzi del Bitcoin a testare millimetricamente la trendline dinamica rialzista che unisce i minimi crescenti dal doppio minimo di fine gennaio.

In queste ultime ore il prezzo scende in area 1.800 dollari perdendo circa il 25% in poco più di 24 ore. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altri media

Mentre Bitcoin ritraccia e lo fa rimanendo comunque sopra quota 54.000$, rimbalzando su un supporto fondamentale, la Thailandia si schiera dalla parte del settore delle criptovalute. L’investimento di questo tipo non può che essere di lungo periodo, perché il processo di adozione non potrà che essere lungo, talvolta ad ostacoli, ma almeno secondo noi completamente inevitabile. (Criptovaluta.it)

(LaPresse) – Square, la società di pagamenti elettronici co-fondata dal creatore di Twitter, Jack Dorsey, ha annunciato oggi di aver acquistato circa 3.318 bitcoin a un prezzo di acquisto complessivo di 170 milioni di dollari, nell’ambito dell’impegno che prosegue sulla criptovaluta. (LaPresse)

Tutte risposte corrette, che però sembrano trascurare quella che potrebbe essere la radice autentica di questo travolgente successo: le criptovalute sono la nuova Svizzera, il surrogato del segreto bancario. (Italia Oggi)

Il bitcoin è diventato l nuova Svizzera - ItaliaOggi.it

“La moneta è solo un dato che ci permette di evitare l’inconveniente del baratto” ha scritto Musk sulla sua pagina Twitter. Il Ceo di Tesla, Elon Musk, è una grande fan delle criptovalute. (Consumatore.com)

Oltre ad aver supportato Dogecoin, ricordiamo come ieri Musk avesse twittato un rapido confronto tra le criptovalute e il dollaro, condividendo un video su YouTube. Insomma, un’attività piuttosto intesa sul fronte social, che per i ben pensanti sta semplicemente a significare che Elon Musk è oggi molto interessato al comparto criptovalutario, tanto da partecipare alle discussioni pubbliche con particolare euforia (Valute Virtuali)

Andrea Santillo Freelancer scrittore esperto nel campo della finanza digitale ed ora anche nel campo delle criptomonete. Grazie alle mie conoscenze linguistiche eseguo ricerche e studi su vari siti ed i miei articoli sono fondati ed approfonditi su questi temi. (cripto-valuta.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr