Il mantenimento termina se l'ex va a convivere

Diritto & Diritti SALUTE

In caso di separazione o di divorzio, il coniuge obbligato al versamento dell'assegno di mantenimento può smettere di pagare se l'ex partner inizia a convivere stabilmente con un'altra persona. Non solo, dunque, se il coniuge è convolato a nuove nozze. (Diritto & Diritti)

Ne parlano anche altri media

La Corte di Cassazione con la sentenza 19345 ha stabilito che l'instaurazione di una nuova famiglia di fatto scioglie qualunque connessione con il tenore e il modello di vita che caratterizzavano la precedente fase di convivenza matrimoniale. (Ultime Notizie Flash)

Il diritto della ex moglie a ricevere l'assegno divorzile scompare definitivamente nel caso in cui lei si rifaccia una vita costituendo una famiglia di fatto con un nuovo compagno, e non può essere `resuscitato´ nel caso in cui, dopo un consistente ... (Corriere della Sera)

La sentenza di ieri della Corte di Cassazione sembra non aggiungere niente di nuovo a quanto gia' si sapeva, ma ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

di Susanna Picone. 30 settembre 2016 14:53. (Fanpage)

Anche se non ci si risposa si perde definitivamente l'assegno di mantenimento se si va a convivere con un ... (La Legge per Tutti)

La sentenza di ieri della Corte di Cassazione sembra non aggiungere niente di nuovo a quanto gia' si sapeva, ma ... (Metro)