Danneggiato un acquedotto: emergenza idrica in Val Ferret

Danneggiato un acquedotto: emergenza idrica in Val Ferret
Corriere del Ticino INTERNO

Emergenza idrica in Val Ferret in Valle d'Aosta dopo il danneggiamento di un acquedotto in seguito a una frana.

Se tre frazioni (La Palud, Entrèves e il Villair) sono senz'acqua già da ieri, tra poche ore anche Courmayeur rischia di fare la stessa fine.

«I nostri operai - spiega - hanno lavorato tutto il giorno per cercare di creare un corridoio per il deflusso delle persone che erano rimaste bloccate in val Ferret

Ma tra poche ore il paese sarà senza acqua. (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

Frana a Courmayeur, evacuate quattro persone. VIDEO - Totalmente ostruita la strada per la Val Ferret. La strada che conduce alla Val Ferret, a Courmayeur, è stata completamente ostruita da una frana di importanti dimensioni avvenuta questa sera. (Aosta Oggi)

Ma tra poche ore il paese sarà senza acqua. La situazione è critica, anche perché in questi giorni la popolazione è passata da 2. (La Sicilia)

La strada della Val Ferret è completamente ostruita e l’intervento è ancora in corso; probabili danni all’acquedotto. La strada risulta completamente ostruita da massi e fango, sul posto è intervenuta una squadra di Vigili del fuoco del distaccamento di Courmayeur (gazzettamatin.com)

Courmayeur senz'acqua dopo la frana in Val Ferret: «Danni all'acquedotto». Cosa sta succedendo

- AOSTA, 06 AGO - Emergenza idrica in Val Ferret dopo il danneggiamento dell'acquedotto in seguito alla frana. La situazione è critica, anche perché in questi giorni la popolazione è passata da 2.700 residenti a quasi 30mila" (l'Adige)

Per tutta la giornata, i soccorritori hanno evacuato i turisti rimasti bloccati da ieri sera, che hanno trascorso la notte ospiti di bar, alberghi, ristoranti e proprietari di casa «I nostri operai - spiega - hanno lavorato tutto il giorno per cercare di creare un corridoio per il deflusso delle persone che erano rimaste bloccate in val Ferret. (Gazzetta di Parma)

«I nostri operai - spiega - hanno lavorato tutto il giorno per cercare di creare un corridoio per il deflusso delle persone che erano rimaste bloccate in val Ferret E se tre frazioni (La Palud, Entrèves e il Villair) sono senz'acqua già da ieri, tra poche ore anche Courmayeur rischia di fare la stessa fine. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr