Prova Peugeot 308 e 308 SW 2022, il Leone mostra i denti

Red-Live ECONOMIA

La nuova Peugeot 308 è attesa da una grande sfida.

Nel descrivere la Peugeot 308 partire dall’estetica è un must, visto il cambiamento radicale compiuto a livello di look.

Viaggio nello spazio. Volante a parte, il posto di guida della Peugeot 308 è accogliente

A testa alta. La Peugeot 308 intona una voce fuori dal coro anche a livello di arredi.

Stretching. La sagoma della Peugeot 308 è molto sportiva, con un frontale ben definito, fiancate scolpite e un montante posteriore dal taglio atletico. (Red-Live)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Peugeot ha deciso di estendere la possibilità di acquistare tramite finanziamento il Peugeot 3008 Hybrid in allestimento Allure Pack al prezzo promozionale di 36.280 euro anziché 46.030 euro. (ClubAlfa.it)

Peugeot 308, debutta i-Connect. La rinnovata Peugeot 308 (leggi qui la recente anticipazione) sarà disponibile in quattro diverse motorizzazioni, di cui due termiche: il motore a benzina di 1.200 cc da 110 o 130 cv e quello turbodiesel di 1.500 cc da 130 cv. (Metro)

Nel corso del 2023, la gamma della nuova Peugeot 308 sarà ampliata ad importanti novità, come il modello ‘alter ego’ e-308 a propulsione elettrica e la versione sportiva PSE a propulsione ibrida Plug-In Hybrid con la tecnologia Hybrid4. (Newstreet)

Un modo per scoprire le sensazioni in un tratto di strada che abbiamo percorso durante il nostro test, con il motore turbo benzina 1.2 da 130 CV abbinato al cambio automatico EAT8, ma soprattutto una “prima” anche per il nuovo i-Cockpit, che sulla terza generazione di Peugeot 308 ha davvero fatto il salto di categoria. (Autoappassionati.it)

Sugli allestimenti superiori, GT e GT Pack, i fari Full LED sono ancora più sottili e adottano la tecnologia Peugeot Matrix LED. Il listino parte dai 23.750 euro della versione benzina PureTech Turbo 110 con cambio manuale a 6 rapporti in allestimento Active Pack (Giornale di Sicilia)