Covid e turismo, il presidente della Società italiana di medicina dei viaggi: "Si può partire tranquilli, basta vaccinarsi" - Luccaindiretta

LuccaInDiretta SALUTE

Oggetto di numerose critiche, il siero a vettore virale sarebbe tuttavia sicuro ed efficace tanto quanto i suoi compagni Pfizer e co.

“Per combattere efficacemente il Covid, è necessario vaccinarsi tutti e il prima possibile – spiega Tomasi, lanciando un appello – Non aspettate a vaccinarvi per evitare l’AstraZeneca.

Ma è anche il rischio principale del Covid, dato che la maggior parte delle sue vittime muore di trombosi polmonare. (LuccaInDiretta)

Su altre testate

Giovanni Rempiccia, funzionario del Miur, come tanti altri non ha fatto in tempo a prenotarsi Giusy Di Marsilio, per esempio, ha già chiesto al suo medico di base se AstraZeneca comporta più rischi della pillola anticoncezionale. (Corriere della Sera)

Sarà l'esame autoptico, nel caso, a stabilire se c'è un nesso tra il decesso e il vaccino che era stato somministrato alla vittima. 16 maggio 2021 a. a. a. Una nuova morte sospetta dopo il vaccino anti Covid. (Corriere dell'Umbria)

A darne notizia entusiasta l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato: “Registriamo nuovo record nel Lazio, sono 56.658 le dosi effettuate". "La campagna vaccinale – continua l'assessore che non esclude altri appuntamenti simili, qualora ce ne fosse la possibilità – corre spedita superate 2.6 milioni di somministrazioni”. (Fanpage.it)

Spunta l'ipotesi del terzo richiamo di Donatella Zorzetto. Le differenze della tempistica per la somministrazione della seconda dose svantaggiano chi l'ha fatto prima. Vaccino Covid: per quanto tempo ci protegge? (La Repubblica)

"Il vaccino anglo-svedese ora è talmente richiesto che rischiano di non bastare più le quantità ordinate", ha detto al quotidiano Rheinische Post il presidente dell’associazione dei farmacisti, Thomas Preis. (iLMeteo.it)

Di seguito il calendario aggiornato:. 18-49 anni (nati nel 2003 - 1972) con comorbidità: dalle ore 00:00 del primo maggio. 52-53 anni (nati nel 1968 e 1969): dalle ore 00:00 del 15 maggio. 54-55 anni (nati nel 1966 - 1967): dalle ore 00:00 dell'8 maggio. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr