Benetton, nuova holding. Occhi sulla sfida Generali

ilGiornale.it ECONOMIA

Quella che dopo la tragedia del Ponte Morandi ha portato alla vendita di Aspi (ex Autostrade) allo Stato.

In sede ordinaria l'assemblea ha fissato in nove il numero dei consiglieri, ha individuato i membri della famiglia che faranno parte del consiglio in rappresentanza dei quattro rami familiari nelle persone di Alessandro Benetton, Carlo Bertagnin Benetton, Christian Benetton ed Ermanno Boffa

Edizione, la holding della famiglia Benetton, cambia pelle e avvia ufficialmente una nuova fase. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

In questo video spiega gli errori fatti in passato, i problemi di immagine e i progetti per il futuro. Alessandro Benetton è il nuovo presidente di Edizione, la "sala di comando" del gruppo Benetton e in questo video spiega le ragioni che lo hanno spinto ad accettare la sfida di guidare la holding, dopo essersene andato qualche anno fa. (Il Mattino di Padova)

Si è scelta la seconda soluzione, mettendo al timone la figura familiare più strutturata, per inclinazione ed esperienza, ad assumere il compito, cioè Alessandro, fondatore in proprio di 21 Invest. (Corriere della Sera)

"Se questo cambio di passo della holding è reale potrebbero iniziare a rinunciare all’eventuale compenso del “solo 30%” derivante dall’accordo per la “vendita” della società, destinandoli ad interventi strutturali sulla rete gestiti da parti terze, ad esempio". (Primocanale)

«Oggi voglio parlarvi di una cosa importante. Non è il solito caffè, ma un annuncio che ho voluto fare qui, a voi per primi. (Corriere della Sera)

Il processo di selezione degli altri quattro consiglieri indipendenti, come fanno sapere dalla holding, si concluderà entro gennaio. I membri della famiglia che ne faranno parte, in rappresentanza dei quattro rami familiari, sono Alessandro Benetton, designato per la presidenza, Carlo Bertagnin Benetton, Christian Benetton ed Ermanno Boffa. (fashionmagazine.it)

. (askanews) – L’assemblea straordinaria di Edizione, la holding della famiglia Benetton, ha approvato all’unanimità la trasformazione della società in Spa e l’adozione di una nuova governance che vede Alessandro Benetton alla presidenza ed Enrico Laghi ricoprire la carica di amministratore delegato. (Agenzia askanews)