Benetton, nuova holding. Occhi sulla sfida Generali

Benetton, nuova holding. Occhi sulla sfida Generali
ilGiornale.it ECONOMIA

Quella che dopo la tragedia del Ponte Morandi ha portato alla vendita di Aspi (ex Autostrade) allo Stato.

In sede ordinaria l'assemblea ha fissato in nove il numero dei consiglieri, ha individuato i membri della famiglia che faranno parte del consiglio in rappresentanza dei quattro rami familiari nelle persone di Alessandro Benetton, Carlo Bertagnin Benetton, Christian Benetton ed Ermanno Boffa

Edizione, la holding della famiglia Benetton, cambia pelle e avvia ufficialmente una nuova fase. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Se questo cambio di passo della holding è reale potrebbero iniziare a rinunciare all’eventuale compenso del “solo 30%” derivante dall’accordo per la “vendita” della società, destinandoli ad interventi strutturali sulla rete gestiti da parti terze, ad esempio". (Primocanale)

La famiglia Benetton, che si era sgretolata insieme al Ponte Morandi, fa quadrato attorno ad Alessandro Benetton. Toccherà al secondogenito del capostipite Luciano ricoprire il ruolo di presidente di Edizione, la holding che da anni amministra un patrimonio di oltre 11 miliardi di euro. (La Repubblica)

L’Assemblea straordinaria di Edizione S.r.l. ha approvato all’unanimità la trasformazione della società in S.p.a. e l’adozione di una nuova governance. (TrevisoToday)

Alessandro Benetton nuovo presidente di Edizione (che si trasforma in spa): cosa cambia

Nata nel 1981, Edizione elenca attualmente nel board, oltre all’ex-commissario dell’Ilva, Enrico Laghi, i consiglieri Alessandro e Christian Benetton, Franca Bertagnin Benetton, Ermanno Boffa, Claudio De Conto e Vittorio Pignatti-Morano Campori. (fashionmagazine.it)

In questo video spiega gli errori fatti in passato, i problemi di immagine e i progetti per il futuro. Alessandro Benetton: Ecco perché ho accettato la sfida di famiglia. (Il Mattino di Padova)

Edizione, la holding finanziaria controllata dai Benetton che fa capo all’intero business della famiglia (dai trasporti all’abbigliamento, ai settori agricolo e immobiliare) cambia forma di società e governance. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr