56^ Tirreno-Adriatico: sette tappe per una corsa che promette spettacolo

BDC Mag SPORT

Domenica 14 è prevista la “Tappa dei Muri” da Castellalto a Castelfidardo (205 km).

La salita finale verso la stazione sciistica conta 22 tornanti ed è lunga 14.5 km.

La discesa successiva, di quasi 30 km, è caratterizzata da molte curve e due lunghe e ben illuminate gallerie.

Vincenzo Nibali, due volte vincitore della Corsa dei Due Mari, ha detto: “La Tirreno-Adriatico è un must del mio calendario di inizio anno, un banco di prova a cui difficilmente ho saputo rinunciare

Dopo il porto si risale ancora verso Grottammare per girare attorno al vecchio stadio e dirigersi a sud per raggiungere l’arrivo. (BDC Mag)

La notizia riportata su altri giornali

Segue l’attraversamento di Rieti per affrontare poi la Sella di Corno seguita dalla lunga discesa verso l’Aquilano. . Dal 10 al 16 marzo la Tirreno - Adriatico vivrà la sua 56esima edizione toccando cinque regioni dell’Italia centrale tra cui la Toscana, l’Umbria, il Lazio, l’Abruzzo e le Marche. (ciclonline.com)

Ufficializzato il percorso della 56ma edizione della Tirreno-Adriatico che si disputerà dal 10 al 16 marzo. Sabato 13 marzo è infatti in programma la Terni-Prati di Tivo, frazione che potrà essere decisiva per la classifica generale. (Sporterni.it)

Partenza il giorno dopo da Castellalto. TERAMO – Dopo anni, una corsa ciclista tornerà a scalare le salite della provinciale che collega la Teramo-L’Aquila ai Prati di Tivo. Traguardo in salita per la quarta tappa da Terni. (emmelle.it)

É una gara che mi ha dato grandi soddisfazioni, come nel 2012 e 2013, ma è anche servita per darmi la scossa nel prosieguo della stagione. Dovrebbe essere del gruppo anche l’inglese Simon Yates che s’impose l’anno scorso davanti al gallese Geraint Thomas e al polacco Rafal Majka (la voce d'italia)

È stata una gara che mi ha dato grandi soddisfazioni, come nel 2012 e 2013, ma è anche servita per darmi la scossa per il prosieguo della stagione. “La Tirreno-Adriatico è un must del mio calendario di inizio anno, una banco di prova a cui difficilmente ho saputo rinunciare. (SpazioCiclismo)

Il giorno seguente, da Camaiore a Chiusdino km 226, ci sarà una seconda tappa lunga, mossa e articolata specialmente nella seconda parte con un arrivo adatto ai finisseur. Segue l’attraversamento di Rieti per affrontare poi la Sella di Corno seguita dalla lunga discesa verso l’Aquilano. (Versiliatoday.it)