Usa, a New York al via le vaccinazioni per i 16enni

Usa, a New York al via le vaccinazioni per i 16enni
LaPresse ESTERI

Negli scorsi giorni è poi arrivata la decisione del governatore Andrew Cuomo che ha ufficialmente dato il via libera alla vaccinazione anche alla fascia d’età compresa tra i 16 e i 29 anni.

Per quanto riguarda i ragazzi di 16 e 17 anni è stato chiarito che possono ricevere soltanto il vaccino Pfizer-BioNTech, poiché si tratta dell’unico farmaco approvato per gli under 18.

Per loro sarà necessario il consenso dei genitori, ad eccezione di 16 e 17enni sposati o genitori a loro volta

Partite dopo il via libera del governatore Andrew Cuomo alla fascia 16-29 anni. (LaPresse)

Su altre testate

Dopo l’incidente di Suez, questo nuovo attacco in un altro choke point, Bab el-Mandeb, riporta all’attenzione del mondo il problema del Mar Rosso nel passaggio dei mercantili Ufficialmente è registrata come una nave mercantile, ma in molti la definiscono una “nave madre” considerata una sorta di grande cellula mobile da cui i Pasdaran svolgono le loro operazioni navali nell’area del Mar Rosso e del Golfo Persico. (InsideOver)

Dal 2019, Israele ha attaccato navi da carico e petroliere iraniane nel Mar Rosso e nel Mediterraneo con l'obiettivo di contrastare il contrabbando di armi a Hezbollah e sabotare le spedizioni di petrolio a Siria. (ilmessaggero.it)

La stessa televisione ha aggiunto che potrebbe non essere casuale la concomitanza fra l’incidente nel Mar Rosso e l’inizio a Vienna dei colloqui sul nucleare iraniano. Tutto è di fatto cominciato al vertice di Vienna sul nucleare iraniano (IL GIORNO)

Missile colpisce nave iraniana in Mar Rosso – Corriere Marittimo

Un mese prima Israele aveva affermato che l'Iran poteva aver attaccato un'altra nave israeliana - la MV Helios Ray, nel Golfo dell'Oman La nave da carico generale iraniana Saviz è stata attaccata nel Mar Rosso. (Sputnik Italia)

Stando alle fonti iraniane, la Savit è stata attaccata con mine magnetiche: ordigni piazzati sulle fiancate da incursori subacquei. I sauditi sostengono che sia stata la Savit a fornire le coordinate per gli attacchi missilistici condotti dagli Houthi (La Repubblica)

La nave si chiama Saviz - secondo la testata giornalistica israeliana "Times of Israele" - sembrerebbe impegnata in "attività di spionaggio" collegate alle Guardie Rivoluzionarie di Teheran. L'emittente televisiva di stato israeliana, Kan, ha riferito che la Saviz sarebbe un "comando avanzato in mare" per conto dei Guardiani della Rivoluzione iraniani. (Corriere marittimo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr