«Festa della mozzarella», la presentazione della 44esima edizione al Caffè Gambrinus

«Festa della mozzarella», la presentazione della 44esima edizione al Caffè Gambrinus

Con la 44°edizione della «Festa della mozzarella di Cancello Arnone», si è ribadito la vocazione naturale del territorio, che sia con il suo prodotto principe, la Mozzarella di Bufala Dop, che come comunità, deve avere le condizioni sociali ed economiche per aprirsi verso sempre nuove occasioni di scambio culturale e commerciale, occasione di una vetrina del nostro prodotto tipico, la Mozzarella di Bufala Campana, che dovrà inserirsi, sempre più, come sito ad alta vocazione turistica internazionale, il modo sicuramente migliore per promuovere la mozzarella di bufala presso una clientela qualificata e variegata, pronta a cogliere e recepire le novità legate al prodotto-territorio. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A presentare la 44esima edizione della kermesse, sarà il direttore artistivo Gianni Simioli, giovedì 4 agosto alle 12.00 durante una conferenza stampa al Gran Caffè Gambrinus di Napoli. A Cancello ed Arnone, il 6 e 7 agosto, torna la Festa della Mozzarella. (NapoliToday)

Così è intervenuto il rappresentante della consulta Nazionale per l’agricoltura e turismo aps, Rosario Lopa, a margine della conferenza stampa di presentazione della Festa della Mozzarella di Cancello Arnone, tenutasi al Caffè Gambrinus di Napoli Con la 44°edizione della «Festa della mozzarella di Cancello Arnone», si è ribadito la vocazione naturale del territorio, che sia con il suo prodotto principe, la Mozzarella di Bufala Dop, che come comunità, deve avere le condizioni sociali ed economiche per aprirsi verso sempre nuove occasioni di scambio culturale e commerciale, occasione di una vetrina del nostro prodotto tipico, la Mozzarella di Bufala Campana, che dovrà inserirsi, sempre più, come sito ad alta vocazione turistica internazionale, il modo sicuramente migliore per promuovere la mozzarella di bufala presso una clientela qualificata e variegata, pronta a cogliere e recepire le novità legate al prodotto-territorio. (Cronache della Campania)

Da Stefano De Martino ad Andrea Sannino: la Festa della Mozzarella torna in grande stile

Una grande festa con tanta buona mozzarella di bufala campana ma anche con tanta buona musica ed ospiti e artisti di qualità. La festa della Mozzarella di bufala a Cancello ed Arnone si tiene da ben 44 anni proprio perchè la cittadina del basso Volturno è realmente la “patria” della mozzarella di solo latte bufalino. (Napoli da Vivere)

Come dicono da queste parti farò mia e mi accompagnerà lungo il mandato la frase: “questa non è una mozzarella, è la mozzarella”". Un riconoscimento, questo, che attesta la volontà del nuovo Premio Eccellenze Volturno di guardare al territorio nella sua complessità e problematicità. (CasertaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr