Ugo Cappellacci dopo il Covid: “Sei giorni con la maschera di ossigeno, virus maledetto: vaccinate tutti”

Casteddu Online INTERNO

C’è contemporaneamente il problema economico però prima di tutto bisogna mettere in sicurezza la salute, quindi l’aspetto sanitario.

Risentite qui l’intervista a Ugo Cappellacci del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu. e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU

I primi giorni li ho passati a casa, ho avuto anche un’integrazione di ossigeno, poi, però l’insufficienza respiratoria ha reso necessario il ricovero in ospedale. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da lì si sono propagate alle altre case e a tutta la merce raccolta alla rinfusa negli spazi adiacenti. L'intero complesso, al centro di polemiche per le condizioni in cui si alloggia, ora è inagibile. (La Nuova Sardegna)

Diversi i settori rappresentati: dai lavoratori della montagna, arrivati dal Trentino, dalla Valle d’Aosta e dall’Abruzzo, fino a quelli del comparto matrimoni con alcune wedding planner che hanno manifestato vestite da sposa. (LaPresse)

In totale nell’Isola sono stati eseguiti 1.042.899 test (+6.599). Tra le 15.990 persone attualmente positive (+153 rispetto a ieri), 15.649 si trovano in isolamento domiciliare, 294 (-3) sono ricoverati con sintomi, mentre 47 pazienti sono sottoposti a terapia intensiva. (Il Tamburino Sardo)

Inserire le lavoratrici e i lavoratori del settore del commercio, in particolare gli addetti al contatto con il pubblico nella grande distribuzione, nel piano di vaccinazione regionale: «Svolgono a tutti gli effetti un servizio di pubblica utilità», sottolinea il consigliere regionale dei Progressisti Antonio Piu in una interrogazione indirizzata al presidente della Regione e all’assessore alla Sanità, «per di più caratterizzato da un alto rischio di contagio. (Casteddu Online)

Sul territorio, dei 47.630 casi di positività complessivamente accertati, 12.121 (+76) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 7.309 (+30) nel Sud Sardegna, 4.081 (+38) a Oristano, 9.375 (+48) a Nuoro, 14.744 (+71) a Sassari Le persone in isolamento domiciliare sono 15.649, 30.378 (+105) i guariti, mentre i clinicamente guariti sono 12. (SardiniaPost)

"Spiagge Guarenti" arriva a Sant'Elia, a Cagliari. "Spiagge Guarenti" è l’azione di pulizia delle spiagge che Andalas de Amistade Trekking sta proponendo ad alcuni Comuni litoranei della Sardegna (YouTG.net)