Trappole-bomba, kamikaze, scudi umani: così l’Isis resiste a Mosul

La Stampa ESTERI

Dopo la fulminea avanzata di ieri, quando sono stati liberati una ventina di villaggi e circa 200 chilometri quadrati di territorio, l’avanzata dei Peshmerga curdi e dell’esercito ha subito una sosta da questa mattina. «Le strade nei villaggi sono disseminate di bombe improvvisate», ha spiegato il colonnello Mohammad Darwish. I combattenti curdi st... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Roma - Prosegue per il secondo giorno consecutivo la massiccia offensiva lanciata dal governo dell'Iraq verso Mosul, ultima roccaforte dello Stato Islamico esistente sul proprio territorio. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I bambini si tuffano nel fiume e lo attraversano su zattere improvvisate e gomme d’automobile gonfiate. Il grande affluente del Tigri è a una trentina di chilometri da Mosul, a metà della strada da Erbil. (La Stampa)

Con un milione e mezzo di abitanti è la seconda città dell'Iraq. È stato a Mosul che Abu Bakr al Baghdadi, nel giugno 2014, si è ... (Avvenire.it)

Per ora, le principali forze impegnate nella battaglia – le truppe dell ... (Wired.it)

Lo ha annunciato ai giornalisti, riporta Fox News, il capo ... (askanews) - Gli elicotteri Apache dell'esercito americano sono entrati in scena nella battaglia per Mosul a sostegno delle forze irachene che combattono contro lo Stato Islamico. (askanews)

Roma, 19 ott. (askanews) - Un "sospetto kamikaze" dello Stato Islamico (Isis) è stato ucciso durante un irruzione compiuta nelle prime ore di oggi dalla polizia turca in una casa nella capitale Ankara. (askanews)