WhatsApp, grande novità in arrivo: omaggio agli eroi della pandemia

Sempre in collaborazione con l’Oms, lo scorso anno, l’applicazione aveva già lanciato un nuovo pacchetto di stickers proprio inerenti alla pandemia

Infatti come afferma WhatsApp l’aggiornamento ha lo scopo di aiutare gli utenti a comunicare in modo creativo e divertente.

WhatsApp, la grande novità con gli stickers per il vaccino: il comunicato. L’applicazione di messaggistica più famosa al mondo ha comunicato la grande novità attraverso il proprio blog. (Vesuvius.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Può inoltre diventare un'ulteriore occasione per mostrare riconoscenza agli operatori sanitari, che hanno lavorato incessantemente per salvare vite in questo lungo e difficile periodo" "Questi sticker - spiega Whatsapp sul proprio blog - sono stati ideati con lo scopo di aiutare gli utenti a comunicare in modo creativo e divertente e ad esprimere gioia, sollievo e speranza riguardo le possibilità offerte dai vaccini anti Covid-19, con privacy. (Corriere dello Sport.it)

Lo scorso anno, in questo periodo, WhatsApp aveva diffuso un pacchetto di adesivi simile sempre in collaborazione con l'Oms, chiamato «Insieme a casa» che includeva riferimenti al lockdown e al distanziamento fisico, allo smartworking e ad esercizi aerobici indoor. (leggo.it)

Oltre a incoraggiare le persone a vaccinarsi, WhatsApp afferma che l’adesivo consente anche di mostrare il proprio apprezzamento per i lavoratori del settore sanitario, che hanno fatto così tanto durante la pandemia Per questo motivo, abbiamo azzerato i costi di servizio per i messaggi inviati tramite l’API di WhatsApp Business” ha dichiarato WhatsApp nel lungo post sul blog ufficiale. (Il Fatto Quotidiano)

Lucanità e modernità trovano così un punto di incontro in una nuova tappa del programma Lucanum realizzato da un’azienda informatica il comitato regionale Pro Loco Unpli Basilicata. Le chat dei lucani saranno grazie ai nostri stickers caratterizzate da una fortissima identità territoriale che sarà da ulteriore veicolo di promozione per la Basilicata». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Questi sticker - spiega Whatsapp sul proprio blog - sono stati ideati con lo scopo di aiutare gli utenti a comunicare in modo creativo e divertente e a esprimere gioia, sollievo e speranza riguardo le possibilità offerte dai vaccini anti Covid-19, con privacy. (Il Sole 24 ORE)

I nuovi adesivi su WhatsApp. Già nel 2020, a inizio emergenza, si poteva trovare su WhatsApp un pacchetto di sticker chiamato “Insieme a casa”, con immagini che richiamavano il lockdown, il lavaggio delle mani, il distanziamento fisico e il lavoro smart (QUOTIDIANO.NET)