Fedez si scusa per i testi omofobi, poi attacca la Lega

Il riferimento è in particolare al brano "Tutto il contrario" di dieci anni fa, e alla frase "Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing, ora so che ha mangiato più wurstel che crauti".

Certe cose oggi non le rifarei uguali».

edez, al centro dell'attenzione mediatica dopo il suo intervento al concerto del Primo maggio, affida ai social un messaggio di scuse per i testi omofobi da lui scritti in passato. (Ticinonline)

Su altre testate

A quanto pare il cantante in un primo momento non avrebbe parlato con i dirigenti Rai, ma con i colleghi dello spettacolo. La telefonata tra Fedez e la Rai degenera. I toni sono naturalmente pacati e in sottofondo si sente anche Ambra Angiolini. (CheNews.it)

Prima tra tutte, la questione dei testi omofobi da lui stesso firmati anni fa. Così, esasperato, Fedez annuncia: “Ok, vendo la Lamborghini (Tiscali.it)

Dalle sue Instagram stories Fedez spiega alcuni passaggi di un suo testo preso di mira da alcuni leghisti che lo hanno accusato di aver espresso anche lui contenuti omofobi nelle sue canzoni: “non venite a darmi lezioni di coerenza”. (SoloDonna)

Approfondisci. Fedez e il discorso del Primo Maggio: le reazioni di politici e artisti La polemica su Fedez dopo il suo discorso al concerto del Primo Maggio non accenna a placarsi. (Thesocialpost.it)

Fedez, bufera sui testi omofobi delle sue canzoni: la replica Dopo il caso del Primo Maggio, Fedez è nel mirino della Lega per alcuni testi "omofobi" delle sue canzoni: la replica del rapper. Dopo le polemiche di Fedez, che ha attaccato la Lega sul palco del Primo Maggio accusandola di omofobia, nelle ultime ore sui social network l’attenzione si è spostata sui testi delle canzoni cantate alcuni anni fa dallo stesso rapper. (Virgilio Notizie)

E' quanto emerge da una ricerca condotta da Socialcom-Blogmeter su oltre 1,5 milioni di conversazioni analizzate sui social network nel periodo tra l'1 e il 3 maggio. Nel dettaglio sono oltre 1,5 milioni le conversazioni registrate in rete e direttamente riferibili alla vicenda, con un volume di interazioni totali superiore ai 20 milioni. (ilmessaggero.it)