Morto a 44 anni l'attore Libero De Rienzo, aveva vinto il David di Donatello per Santa Maradona

Morto a 44 anni l'attore Libero De Rienzo, aveva vinto il David di Donatello per Santa Maradona
Quotidiano Piemontese CULTURA E SPETTACOLO

E’ morto a soli 44 anni, stroncato da un infarto, nella sua casa di Roma, l’attore napoletano Libero De Rienzo.

Il successo era arrivato proprio con un film tutto torinese, quel Santa Maradona di Marco Ponti con cui De Rienzo aveva vinto il David di Dnatello come miglior attore non protagonista.

De Rienzo è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Roma questa mattina

(Quotidiano Piemontese)

Su altre fonti

E’ scomparso oggi a Roma a causa di un infarto Libero De Rienzo, attore napoletano di 44 anni. La tua idea di scrivere un film su David Rossi, coinvolgere Elio Germano“. (RadioSienaTv)

TELEVISIONE Chi l'ha visto, aggiornamenti su Saman Abbas: parla il fidanzato SPETTACOLI Libero De Rienzo, morto a 44 anni l'attore e regista Così all'Adnkronos Federica Sciarelli sulla scomparsa dell'attore e regista Libero De Rienzo, figlio di Fiore De Rienzo che è stato per anni inviato speciale della trasmissione Chi l'ha visto?. (ilgazzettino.it)

[Il trailer di Santa Maradona, film di Marco Ponti con un Libero De Rienzo strabordante]. Nel corso degli anni De Rienzo ha ricevuto altre due candidature ai David di Donatello: una per Fortpàsc - dove interpretava il giornalista Giancarlo Siani, assassinato dai clan della malavita campana - e la seconda per Smetto quando voglio. (CineFacts)

È morto l'attore Libero De Rienzo, 44 anni. A Rieti recitò a 'Liberi sulla Carta'. Quest'anno in città per il film “Takeaway”

Il corpo dell’attore, regista e sceneggiatore napoletano è stato ritrovato senza vita, ieri sera alle 20, nella sua casa di Roma da un amico che non aveva più sue notizie da qualche giorno. L’attore lascia la moglie Marcella Mosca, scenografa, e due splendidi bambini di 6 e 2 anni (Nerdmovieproductions)

Dopo alcuni ruoli minori tra fine anni ’90 e primi anni 2000, la quarta pellicola di Libero De Rienzo, Santa Maradona, riscosse un grandissimo successo. Ampio consenso hanno ottenuto i film di Sidney Sibilia, De Rienzo ha recitato in Smetto quando voglio, Smetto quando voglio – Masterclass e Smetto quando voglio – Ad honorem (Cinematographe.it - FilmIsNow)

L’attore, figlio del giornalista Fiore De Rienzo (“Chi l’ha visto?”), è stato trovato senza vita in casa a Roma, in zona Madonna del Riposo Quest’anno in città per il film “Takeaway”. (ma.gri. (Rieti Life)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr