Grosso e Inzaghi: i due campioni del 2006 pronti per il salto in Serie A

Grosso e Inzaghi: i due campioni del 2006 pronti per il salto in Serie A
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
News Sports SPORT

Hanno reso grande l’Italia con un trionfo storico nel 2006, poi hanno intrapreso la carriera da allenatore. Fabio Grosso e Pippo Inzaghi, dopo una carriera ricca di successi da calciatori, possono regalarsi importanti soddisfazioni anche seduti sulla panchina di Sassuolo e Pisa. Il primo ha ottenuto la matematica promozione in Serie A con i neroverdi, mentre il secondo è sempre più vicino al ritorno in massima categoria dei toscani dopo 34 anni. (News Sports)

La notizia riportata su altri giornali

Senza giocare, il Sassuolo ha potuto festeggiare la promozione Serie A grazie al pareggio dello Spezia a Mantova. Un 2-2 arrivato allo scadere che regala ai neroverdi la seconda promozione dopo quella ottenuta nel 2013. (Diretta)

Fuochi d'artificio per salutare il ritorno del Sassuolo in Serie A. Dopo la vittoria nel derby con il Modena, è arrivato il pareggio dello Spezia. E così, dopo un solo anno in B, i neroverdi si sono assicurati la promozione con cinque giornate d'anticipo. (RaiNews)

Certo, a guardare l’esito del campionato e il modo in cui i neroverdi hanno ottenuto la promozione, verrebbe da pensare il contrario, ma l’assunto di base, in realtà, è verissimo, e che rimbalzare subito in A dopo la retrocessione sia diventata un’impresa, e non la normalità, lo racconta, empiricamente, la storia recente della Serie B. (Quotidiano Sportivo)

Sassuolo verso la storia: record di Serie B nel mirino

LE DELUSIONI E I PLAYOFF (Mediagol)

Dopo la vittoria di sabato contro il Modena e il pareggio di ieri dello Spezia contro il Mantova, ora anche la matematica infatti ha permesso al Sassuolo di poter festeggiare ufficialmente il ritorno nel massimo campionato, visti i 16 punti di vantaggio sui liguri quando mancano cinque giornate al termine della stagione regolare. (Calcio e Finanza)

La squadra di Grosso, in questa stagione, ha nel mirino almeno quattro primati da superare per quanto concerne i 51 campionati di Serie B a 20 squadre disputati sinora, questo compreso. Ora, a promozione acquisita, non si può più parlare di traguardi e di obiettivi, perché quelli sono stati ormai tutti raggiunti, ma di storia e di gloria. (Quotidiano Sportivo)