Juventus in emergenza infortuni per la trasferta a Lecce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Juventus, guidata da Thiago Motta, si trova ad affrontare una situazione di emergenza infortuni che non accenna a migliorare. La squadra, ancora imbattuta in campionato, dovrà fare i conti con numerose assenze nella trasferta di domenica sera contro il Lecce. La situazione più critica riguarda l'attacco, dove diversi giocatori sono fuori da tempo, e le speranze di recuperare Dusan Vlahovic, almeno per la panchina, sembrano svanire.
Thiago Motta, che sperava di poter contare su Vlahovic, ha dovuto fare i conti con il pessimismo dello staff medico: il serbo non è sceso in campo durante l'ultimo allenamento e ha svolto solo alcuni esercizi leggeri. La Juventus partirà quindi per Lecce con soli tredici giocatori di movimento, una situazione che costringe l'allenatore a cercare soluzioni alternative.
La Continassa, sede degli allenamenti della Juventus, non ha portato buone notizie: l'infermeria è piena e i tempi di recupero degli infortunati sono incerti. Motta dovrà attingere dalle giovanili, in particolare dalla Juve Next Gen e dalla Primavera, per completare la rosa. Tra i giovani a disposizione, Alfonso Montero, difensore uruguaiano figlio dell'ex bianconero Paolo, potrebbe essere una delle soluzioni per la difesa.
La trasferta di Lecce si preannuncia quindi complicata per la Juventus, che dovrà fare i conti con una rosa ridotta all'osso e con l'assenza di alcuni dei suoi giocatori più importanti.