Posti vacanti docenti 2021, mai così tanti: l'elenco completo per classi di concorso e province. Cattedre libere pure al Sud - Notizie Scuola

Posti vacanti docenti 2021, mai così tanti: l'elenco completo per classi di concorso e province. Cattedre libere pure al Sud - Notizie Scuola
Approfondimenti:
Tecnica della Scuola INTERNO

In ogni provincia il quadro cambia. Il quadro numerico, infatti, cambia pesantemente con la classe di concorso, il ciclo scolastico e la provincia: vi sono province, anche del Sud, dove ad esempio la disponibilità è altissima.

Un discorso a parte merita invece il Sostegno: su oltre 30 mila cattedre libere di sostegno, ben il 62,7% è collocato al Nord, con punte che arrivano quasi al 70% nella primaria. (Tecnica della Scuola)

Su altri media

In numeri assoluti parliamo di 1086 posti nella primaria e 712 nella scuola superiore, dalla Campania e la Basilicata in giù, isole comprese Insomma, 5 docenti ogni 10 potranno aspirare a una cattedra al Nord, tra le 45.168 cattedre vuote; mentre solo 2 ogni 10 troveranno soddisfazione nel sud Italia o in regioni centrali, che rivelano, in entrambi i casi, circa 18.000 cattedre vuote. (Tecnica della Scuola)

CATTEDRE VUOTE. Altro problema riguarda le cattedre vacanti: oltre 112mila quelle previste dopo gli esiti della mobilità. La scuola, lo scorso settembre, fu terreno di campagna elettorale con uno scontro senza precedenti tra governo e opposizione. (Orizzonte Scuola)

Scuola, quasi duemila professori tornano in Sicilia: solo 1.500 cattedre per i supplenti precari

Ieri, il ministero dell'Istruzione ha pubblicato i dati dei trasferimenti del personale docente per il prossimo anno scolastico Tempi difficili per i precari della scuola siciliana. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr